Incoboto: dopo la versione iPad arriva quella per iPhone in versione “Mini”

Vi abbiamo parlato di questo Incoboto davvero parecchi mesi fa. La release, poi, avvenne solo per il versante iPad, lasciando  a bocca asciutta gli utenti iPhone. Si tratta davvero di un bel titolo e per questo oggi vi annunciamo che il gioco è approdato in App Store anche per il piccolo schermo dell’iPhone.

VEDI SU APP STORE

Per chi non avesse provato la versione iPhone, si tratta di un puzzle adventure davvero apprezzabile. Il protagonista di Incoboto si chiama Inco, ed è un bambino che vive su un pianeta deserto, perché i suoi genitori sono morti. Se l’inizio sembra quello del Piccolo Principe, non è un caso: Incoboto ha un po’ della stessa poesia, dello stesso straniante viaggio alla ricerca di un qualcosa che non si conosce. Inco fa amicizia con un sole e i due girano un universo annientato che si sta spegnendo, ascoltano i morti dire le loro ultime parole, leggono la storia del niente sui monitor delle TV che una misteriosa Corporazione ha disseminato in giro.

Inco si controlla con pochi tocchi sullo schermo: si sposta a sinistra e a destra lungo pianeti minuscoli e salta con un tap o uno slide del dito. I controlli sono semplici e quasi sempre molto funzionali. L’unica eccezione è il salto, che non sempre è veloce ed efficace quanto dovrebbe… ma gli elementi platform di Incoboto, per quanto presenti, non sono mai frustranti e i controlli assolvono egregiamente alla propria funzione.

Prima di scaricare il titolo in versione iPhone, vi invitiamo a leggere la nostra recensione completa sulle pagine di iPaditalia. Inoltre, vi indichiamo che il titolo in versione iPhone, soffre attualmente di un bug, che fa andrare in crash il gioco su iPhone 5. Il team risolverà al più presto. Potete scaricare il gioco direttamente a questo indirizzo, al prezzo di 1,79€.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi