Vector: un affascinante runner ispirato alla disciplina del Parkour – La recensione di iPhoneItalia

Vector è un affascinante runner per iPhone con alcuni elementi arcade in cui i movimenti del nostro personaggio sono profondamente ispirati alla disciplina del Parkour!

VEDI SU APP STORE

Vector è un gioco sviluppato appositamente per la piattaforma mobile di Apple ed è pienamente ottimizzato per essere compatibile con i comandi touch, offrendo un feedback immediato. Si tratta di un gioco in stile arcade dove dovremo impersonare una persona il cui scopo è quello di fuggire dal sistema: per questo dovremo correre e fuggire sui tetti mentre un agente ci rincorrerà per prenderci e porre fine alla nostra fuga.

Si tratta a tutti gli effetti di un runner e molti elementi sono ispirati ad altri giochi appartenenti a questo genere, ben più famosi, quali ad esempio Canabalt. I livelli sono quasi interamente ambientati sui tetti dei palazzi e ci troveremo e correre e saltare da un tetto all’altro evitando accuratamente ostacoli che potranno solamente rallentarci, avvicinandoci all’agente che cercherà di rincorrerci.

Il nostro personaggio sarà completamente anonimo e tutto ciò che vedremo è una silhouette nera. Uno degli aspetti più interessanti di Vector non è tanto la grafica, quanto le animazioni: queste risultano fluide e molto realistiche, tanto da ricordare i movimenti tipici di coloro che praticano la disciplina del Parkour.

Il gioco è ispirato infatti alla pratica e ai principi del Parkour ed il sistema di comandi touch permette di sfruttare appieno tutte le caratteristiche del gameplay, frenetico ed intuitivo, ma che richiederà da parte nostra molta attenzione e concentrazione. Sono presenti oltre 30 livelli e ogni livello proporrà nuove acrobazie da sbloccare per riuscire a completare le sfide proposte.Le acrobazie potranno essere sbloccate unicamente mediante le monete: queste potranno essere accumulate durante la corsa nei livelli o acquistate mediante il sistema di in-app purchase, che offre prezzi decisamente troppo alti per i pacchetti di monete.

Commento

Vector è un gioco senz’altro divertente e la fluidità delle animazioni risulta essere una delle caratteristiche più interessanti del gioco, ma non essendo un gioco gratuito crediamo che la presenza di acquisti in-app così costosi sia un peccato, vista l’importanza dello sbloccare nuove acrobazie per affrontare ogni volta i livelli successivi. Oltre a questo aspetto, Vector è un gioco divertente ed intuitivo, caratterizzato da una grafica interessante e da animazioni fluide. Lo consigliamo soprattutto agli amanti del genere e a chiunque apprezzi particolarmente la disciplina del Parkour.

Pro

  • Animazioni fluide e realistiche
  • Gameplay che difficilmente stanca il giocatore

Contro

  • In-app purchase troppo costosi
  • Alcuni livelli possono risultare ripetitivi

Vector è disponibile su App Store al prezzo di 0,89€.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi