Secondo quanto riportato da PatentlyApple “iMessage” è ora a tutti gli effetti un marchio registrato di proprietà di Apple.
Secondo quanto riportato da PatentlyApple sembra che Apple abbia registrato ufficialmente il trademark di iMessage ed il marchio è stato depositato con le certificazioni 244,501 e /502, coperte rispettivamente dalle classi 009 e 038, descritte qui di seguito nel medesimo ordine:
Software per la trasmissione di testo, dati, immagini, audio e video tramite network di comunicazione wireless ed Internet; software per messaggistica elettronica e messaggistica digitale wireless.
Servizi di comunicazione per la trasmissione di testo, dati, immagini audio e video tramite network di comunicazione wireless ed Internet; messaggistica elettronica e servizi di messaggistica digitale wireless; servizi di informazione e consulenza relativi a quanto descritto in precedenza.
Ricordiamo che iMessage è stato introdotto da Apple, ed in particolare da Scott Forstall, durante la WWDC del 2011 e nel febbraio del 2012 l’azienda comunicò che iMessage avrebbe sostituito iChat all’interno di OS X Mountain Lion. Fino ad ora risulta essere uno dei servizi più interessanti offerti dall’azienda, soprattutto per l’integrazione tra le varie piattaforme – iOS ed OS X – così da consentire agli utenti di comunicare gratuitamente, sempre tramite una connessione ad Internet, sostituendo potenzialmente i normali SMS.
Fonte: PatentlyApple