Problema con le notifiche di Facebook su iOS 6 – iPhoneItalia Q&A #125

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Mattia:

Salve ragazzi, da quando ho installato sul mio 4S 16GB iOS 6 le notifiche di Facebook non mi suonano più né vibrano mi arrivano solo i banner visivi ma se io tengo il cellulare in tasca non me ne rendo conto. Quello che vorrei sapere è questo, il problema è dell’applicazione, del sistema operativo che integra male FB o di tutte e due?

Ciao Mattia. Difficile credere che il problema sia legato ad iOS 6, tanto più che ora, proprio grazie all’ultimo aggiornamento del firmware dell’iPhone, Facebook è integrato ancora meglio con l’iPhone. Per questo, molto probabilmente, il problema è legato alle notifiche della tua applicazione Facebook (magari hai negato qualche autorizzazione inavvertitamente).

Per verificare, ti invitiamo ad aprire le Impostazioni del tuo iPhone e a spostarti nel menu “Notifiche”. Da qui, scorrendo fino alla voce “Facebook”, potrai verificare quali tipi di avvisi sono attivi sul tuo iPhone per l’applicazione ufficiale di Facebook. Verifica che siano attive tutte le voci (in particolare “Suoni”) se vuoi essere sicuro di ottenere tutte le tipologie di notifica per Facebook, incluso ovviamente il sonoro o eventualmente la vibrazione.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
iPhoneItalia Q&A