Impossible Pixel:un po’ pixel, un po’ impossibile… – La recensione di iPhoneitalia

Impossible Pixel è uno di quei giochi che strizza l’occhio a produzioni come Super Meat Boy e League of Evil. Il nostro scopo, infatti, sarà quello di raggiungere la fine di ogni stage, indenni. Farlo non sarà impresa troppo facile, almeno non dopo i primissimi livelli di gioco.

VEDI SU APP STORE

Come già anticipato, dunque, ci troveremo all’interno di vari stage ricchi di trappole, all’interno dei quali dovremo raggiungere l’uscita. Per fare ciò, verrà in soccorso un comparto di comandi davvero intuivo e tradizionale: da un lato uno stick virtuale per gestire i movimenti del nostro protagonista, dall’altro il tasto per il salto, che fungerà anche da salto doppio. Così, dovremo iniziare a saltare trappole o arrampicarci sui muri per giungere alla meta, facendo attenzione alle mille insidie presenti lungo il cammino.

Il gioco somiglia molto alle meccaniche di League of Evil, perché mentre dovremo cercare di raggiungere l’uscita nel minor tempo possibile, dovremo anche raccogliere le monetine sparse per i livelli di gioco. Questo collaudato meccanismo aumenta di molto la longevità del titolo, dato che saremo chiamati a giocare i livelli più volte per raggiungere il punteggio più alto possibile.

La particolarità di questo prodotto, che lo distingue dai due summenzionati titoli, è certamente lo stile grafico adottato, davvero minimalista, ma di grande effetto. Come suggerisce lo stesso titolo di gioco, il mondo che si parerà davanti i nostri occhi è interamente fatto di pixel. Il nostro protagonista, così come le trappole e tutti gli elementi visibili a schermo, è essenzialmente un agglomerato di pixel che si muovono con elasticità. Inoltre, il titolo adotta delle colorazioni bianche e nere, e se si eccettuano le monetine dorate, l’intero background è in scala di grigi.

Insomma, una scelta davvero carina, minimalista, ma di grande impatto. Il titolo ha un buona longevità e i livelli di gioco sono quasi 100. Inoltre, updati futuri già promessi dallo sviluppatore apporteranno nuove sfide e nuovi livelli. Come già anticipato, la difficoltà di gioco è davvero alta, e sin dai primi livelli incapperemo in qualche trappola.

Attualmente possiamo fare due soli appunti negativi. Lo stick virtuale è troppo sensibile ai nostri input e il movimento del protagonista durante i wall jump dovrebbe essere invertito. In ogni caso, lo sviluppatore è già consapevole di queste piccole problematiche e a giudicare dalla descrizione iTunes di gioco, rilascerà un update per correggere queste piccole imprecisioni.

Inoltre, il titolo è attualmente disponibile solo per il piccolo schermo di iPhone, ma anche in questo caso dovrebbe essere a breve rilasciato un update per rendere il titolo compatibile anche con il grande schermo di iPad. Attendiamo fiduciosi questi aggiornamenti perché il titolo è davvero carino e piacerà a tutti i fan di League of Evil o Super Meat Boy.

Potete scaricare Impossibile Pixel direttamente a questo indirizzo al prezzo di 0,89€. Come già ricordato, il prodotto è attualmente disponibile solo in versione iPhone, ma al più presto sarà reso universale attraverso un update gratuito. Insomma, se disponete solo di un iPad potete iniziare a giocarlo a zoom 2X, per poi aggiornare il gioco e goderlo nativamente ad una risoluzione maggiore.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi