8th Floor: Secret of Castle, un puzzle game tutto da oliare – La recensione di iPhoneitalia

8th Floor: Secret of Castle, pur incarnando le classiche meccaniche di un rompicapo, veste i panni di un titolo originale, grazie all’introduzione degli ingranaggi. Già, il nostro scopo sarà quello di posizionare degli ingranaggi all’interno delle varie scacchiere di gioco.

VEDI SU APP STORE

Come anticipato nell’introduzione di questo articolo, i veri protagonisti di gioco sono gli ingranaggi. Il nostro scopo sarà quello di utilizzare tutti, o quasi tutti, gli ingranaggi messi a disposizione in ogni livello. Facendo incastrare perfettamente gli ingranaggi saremo in grado di costruire marchingegni che faranno alzare la bandiera posizionata in un angolo.Ovviamente, una pratica griglia di gioco ci aiuterà nel posizionamento degli ingranaggi, così che in realtà dovremo incastonarli in appositi perni. Questa semplificazione, in realtà, non va ad intaccare la difficoltà di gioco, che progressivamente ci darà del filo da torcere. Difatti, alcuni stage presentano più di una bandierina da far girare, così che sarà ancora più difficoltoso trovare la giusta posizione degli ingranaggi. Alle volte, poi, ci troveremo di fronte a stage in regime di “time attack”, all’interno dei quali avremo poco tempo per giungere alla soluzione del rompicapo.

Vi sono vari tipi di ingranaggi, che differiscono per grandezza, forma e funzione. Così, anche se un ingranaggio si incastra perfettamente in un perno, non vorrà dire che abbiamo trovato l’esatta posizione. Infatti, nei perni, tendenzialmente, riusciremo ad incastrare ogni tipo di ingranaggio, ma sarà necessario trovare la loro esatta posizione. Basta che un solo ingranaggio non giri correttamente per compromettere l’intera struttura.

I livelli di gioco più avanzati presentano una struttura differente. Ad esempio, nel livello con i semafori sarà necessario badare alla loro colorazione per posizionare gli ingranaggi nel giusto modo. Altri livelli presentano poi strutture complesse che si articolano su più piani, così che dovremo sovrapporre ingranaggi per far girare il tutto correttamente.

8th Floor: Secret of Castle è un puzzle game divertente ed originale in grado di offrire un buon livello di sfida per tutti i palati. Il titolo ha un costo di 0,89€ ed è davvero consigliato a tutti gli amanti dei rompicapo. Segnaliamo, inoltre, che si tratta di una release universale e quindi fruibile anche su iPad. L’originalità di gioco non ci consente di fare paragoni con altri prodotti presenti in App Store e proprio per questo vi consigliamo di scaricarlo. Potete scaricare il titolo direttamente a questo indirizzo!

PRO

  • Un rompicapo originale
  • Tanti livelli
  • Difficoltà ben calcolata

CONTRO

  • Alcuni stage sono un po’ caotici
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi