Vimeo per iOS è stato da poco aggiornato con molte interessanti novità, soprattutto per quanto riguarda l’interfaccia grafica.
Vimeo è un noto servizio disponibile su Internet che permette a chiunque di condividere i propri filmati solamente se realizzati dall’utente stesso, con l’esplicito intento di fornire una piattaforma che permetta la condivisione di lavori in grado di mostrare la creatività e la personalità degli utenti. Gli sviluppatori hanno implementato diverse funzionalità del servizio all’interno di quest’applicazione, che permetterà di caricare, modificare, gestire e visualizzare tutti i propri video sia da iPhone che da iPad, offrendo la possibilità di scoprire nuovi video in base ai nostri interessi.
Come già accennato, quindi, potremo visualizzare tutti i nostri filmati già esistenti e scaricarli sul nostro dispositivo, cercarne di nuovi su vimeo.com, caricare con facilità nuovi video, interrompere e riprendere i caricamenti, rimpiazzare filmati esistenti e modificare titoli, descrizioni, tag, privacy, impostazioni e credits; sono inoltre presenti una serie di funzionalità che consentiranno di condividere i propri contenuti attraverso Facebook, Twitter, Tumblr, WordPress, email ed SMS come anche l’aggiunta dei filmati ai nostri Gruppi, Canali o Album.
Su App Store è stata pubblicata la versione 3.0 dell’applicazione, che con questo aggiornamento è stata rinnovata soprattutto dal punto di vista dell’interfaccia grafica. Tra le novità troviamo anche la possibile di condividere nativamente video su Twitter e Facebook:
- Naviga con semplicità utilizzando il nuovo design basato su schede;
- Utilizza la nuova Feed view per navigare facilmente e rapidamente tra i video;
- Condividi i video nativamente su Twitter e Facebook;
- Condividi automaticamente i tuoi video su Twitter e Facebook dopo l’upload;
- Carica i tuoi video in background;
- Gestisci la tua lista Watch Later.
Vimeo è disponibile su App Store e potrà essere scaricata in modo completamente gratuito.