Battlefriends at sea: come Draw Something, ma è battaglia navale

Avete presente Draw Something, uno dei giochi social multiplayer più noti in App Store? Bene, questo Battlefriends at sea ruota intorno alle stesse identiche meccaniche, ma al posto di disegnare e indovinare disegni altrui, ci metterà di fronte ad un altro avversario nel più classico dei giochi da carta e penna: la battaglia navale. Il titolo è completamente gratuito. Vediamo di che si tratta.

VEDI SU APP STORE

Stare qui a parlarvi delle regole della battaglia navale sarebbe pressoché inutile. Tutti conosciamo di che si tratta: dovremo predisporre le barche su una griglia e cercare di affondare quelle del rivale, prima che lo faccia lui con le nostre. Quello su cui possiamo allora puntare l’attenzione è la struttura di gioco. Come già anticipato, ci ritroveremo di fronte ad un titolo in tutto e per tutto identico a Draw Something, almeno nella struttura. Infatti dovremo prima predisporre le barche, poi lanciare il nostro attacco e infine aspettare che il rivale di turno ci risponda. Ovviamente potremo chiudere l’applicazione e aspettare la notifica che il nemico ha risposto al nostro attacco.

L’idea è molto carina, anche se evidentemente il gioco non è strutturato per un “botta e risposta” immediato. Infatti, ci sono delle animazioni durante il lancio del missile, che seppur belle inizialmente, rendono l’azione di gioco un po’ “lenta”. Ovviamente, il gioco è pensato soprattutto per giocare a distanza di tempo, così da permettere lo svolgimento delle battaglie durante il corso della giornata.

Il titolo è giocabile anche tra dispositivi diversi, quindi sarà possibile sfidare un amico anche con sistema Android. I pratici menù di gioco, inoltre, consentono di sfidare un amico su Facebook, o invitarne uno per email o fare una ricerca random. A proposito di quest’ultima scelta, la community è davvero vasta e sarà sufficiente un secondo, o addirittura meno, per scovare un avversario pronto a sfidarci.

A livello grafico il gioco è piacevolissimo e il sistema di notifiche funziona bene. Il titolo permette anche di acquistare bonus, come un pratico sonar che potrebbe aiutarci nelle sfide con il nemico a reperire il posizionamento delle navi rivali. Questo sistema, però, aiuta inevitabilmente coloro i quali decidono di pagare per avere il sonar, dato che il suo utilizzo costa 40 mattoni d’oro. Insomma, se giocate con un avversario che non utilizza denaro reale per acquistare l’oro necessario al sonar, allora lotterete ad armi pari, altrimenti potreste trovarvi in svantaggio. Potete scaricare Battlefriends at sea direttamente a questo indirizzo.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi