Atari festeggia i 40 anni di Pong e rilascia su App Store Pong World!

In occasione del quarantesimo anniversario del classico Pong è arrivato su App Store Pong World, gioco ufficiale di Atari!

VEDI SU APP STORE

Nel mese di febbraio Atari ha indetto un particolare concorso per sviluppatori indipendenti in cui sarebbe stato premiato chi sarebbe riuscito a reimmaginare Pong, un classico dei videogiochi, in chiave moderna. Finalmente è arrivato su App Store Pong World, il gioco vincitore del suddetto torneo, pubblicato per festeggiare i 40 anni di Pong! Questo titolo è a tutti gli effetti un remake del classico Pong, uno dei giochi più importanti nel panorama dei videogiochi, aggiungendo varie funzionalità e novità con un tocco colorato ed unico. In Pong World dovremo esplorare i vari livelli e sconfiggere tutti gli avversari per ottenere le cinque paddle-creature: Shaggy, Chompers, Sir Bouncelot, RAzzle e Gnop, che potranno tornarci utili aiutandoci a completare le sfide proposte.

Ogni creatura è caratterizzata da abilità unici e potenziamenti differenti, come anche ognuna delle quattro aree da sbloccare; durante le partite avremo l’opportunità di alzare un muro di energia per bloccare la pallina, ostruire la visuale dei nostri avversari ed altro ancora. Tra i potenziamenti dei 4 livelli troviamo appunto Succo tropicale, Nebbia del destino, Venti del cambiamento e molti altri. Per quanto riguarda le modalità di gioco, Pong World include 3 diverse opzioni: Conquista, Sopravvivenza e Battaglia tra due giocatori. E’ possibile inoltre personalizzare ulteriormente le proprie partite imprimendo diversi effetti alla pallina!

PongWorld è disponibile su App Store direttamente a questo indirizzo e può essere scaricato gratuitamente. Qui di seguito invece vi proponiamo un video con il gameplay del gioco:

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store