Avete presente i giochi appartenenti al genere “hidden object game”? Già, quelli in cui ricercare oggetti all’interno di un’area di gioco e nascosti tra tanti altri oggetti. Bene, WhatZ’Odd with Buds appartiene a questi, ma presenta una gradità novità, ossia la possibilità di giocare con le nostre foto.
L’idea di base del videogioco, che potete apprezzare voi stessi grazie al video trailer in alto, è semplice ma divertente. Questa volta, infatti, anziché trovarci in schermate di gioco precostituite, all’interno delle quali ricercare gli elementi e gli oggetti nascosti, potremo dare vita a creazioni del tutto personalizzate. Infatti, sarà sufficiente scegliere una foto dal rullino personale e incominciare a riempirla di elementi. Questi ultimi sono ovviamente predefiniti, ma possono essere applicati alle immagini a nostro piacimento. Attraverso un semplice editor sarà possibile selezionare gli oggetti che più ci aggradano, rimpicciolirli, ruotarli, così da rendeli al meglio all’interno della foto, cercando di armonizzarli il più più possibile con lo sfondo. Di oggetti da scegliere ce ne sono parecchi: sedie, macchine, passanti, pali della luce, tavoli e chi più ne ha, più ne metta.
Inoltre, sarà possibile scambiare le nostro fotopuzzle con gli amici, attraverso Twitter o Facebook. Per gli amanti del genere è certamente un’idea carina e davvero originale. Il bello, infatti, non consiste solo nello scovare oggetti, ma anche e soprattutto nel posizionarli, cercando di ricreare per quanto possibile una scena verosimile con oggetti nascosti e assimilati completamente nella foto. O, viceversa, potrete anche prendervi gioco di qualche amico posizionando un oggetto sullo sfondo in modo palesemente azzardato, chissà che non si accorgano del tranello.
Il titolo ha un costo di 1,79€ ed è disponibile a questo indirizzo. Il consiglio, se vi piace il genere degli hidden object game, è quello di dare uno sguardo a Little Things Forever, che rappresenta davvero un must all’interno di questo genere davvero divertente.