Il giudice Lucy Koh avrebbe accolto la richiesta da parte di Samsung di discutere in tribunale alcuni dei termini dell’accordo tra Apple ed HTC.
Tempo fa Samsung chiese formalmente al giudice di poter conoscere e discutere in aula i termini dell’accordo tra Apple ed HTC ed eventualmente sfruttare tali informazioni a proprio vantaggio. Secondo quanto riportato da CNET il giudice avrebbe accolto tale richiesta per quanto riguarda alcune parti dell’accordo, mantenendo segrete le informazioni sulle royalties per i brevetti:
In un recente verdetto, il giudice distrettuale Lucy Koh ha affermato che, nonostante i dettagli sul prezzo e le royalties per i brevetti di entrambe le compagnie debbano essere mantenuti segreti, lo stesso non varrebbe per il resto dell’accordo.
“Questo tribunale ha più volte spiegato che solamente il prezzo ed i termini delle royalties dell’accordo di licenza rimarranno segreti,” ha scritto Koh. “Sono presenti importanti motivi per secretare i termini sul prezzo e le royalties, in quanto potrebbero collocare le due parti coinvolte in una posizione di svantaggio per quanto riguarda possibili negoziazioni, ma non esiste niente nel resto dell’accordo tanto rischioso da non essere dischiuso al pubblico.”
Il giudice ha quindi dato parere favorevole nell’esaminare pubblicamente l’accordo tra Apple ed HTC ma le informazioni più interessanti, ovvero sulle royalties che HTC pagherà all’azienda californiana, rimarranno segrete. Samsung potrà comunque sperare di trovare qualche dettaglio nel resto dell’accordo da utilizzare a proprio favore.
Fonte: 9to5Mac