PhoneJoy: un nuovo controller per iPhone appare su Kickstarter

PhoneJoy è l’ennesimo interessante progetto ad approdare su  Kickstarter. Necessita circa  50.000 dollari per la realizzazione e si tratta di un nuovo controller appositamente progettato per l’iPhone, iPad e dispositivi Android.

L’unità di controllo PhoneJoy, che sarà disponibile in nero corvino, bianco, e una colorazione ancora da definire votata dagli utenti, sarà dotata di un morsetto estensibile in modo da agganciare lo smartphone sia in orizzontale che verticale. Come si può vedere dall’immagine in alto, la periferica ospita 14 pulsanti fisici programmabili e due stick analogici “sensibili alla pressione”.

La periferica si collega ai dispositivi tramite Bluetooth 3.0, e avrà una durata della batteria presumibilmente superiore alle 20 ore con un singolo ciclo di ricarica. Purtroppo, PhoneJoy, almeno a livello grafico, appare molto lontano dal controller più bello che abbiamo visto. Ad essere sinceri, sembra abbastanza orribile. Al di là di queste valutazioni estetiche, il progetto è davvero interessante.

PhoneJoy  sarà compatibile con più di 300 giochi disponibili ad oggi sia per la piattaforma iOS che quella  Android. Funzionerà con tutti i giochi iCade, per esempio, così come i titoli Activision Anthology, Ice Rage,  League of Evil e molti altri ancora.

Se volete, potete sostenere questa campagna Kickstarter com una donazione minima di un dollaro. Se tutto andrà per il verso giusto e i finanziamenti arriveranno per tempo, la release della periferica dovrebbe vedere luce intorno al prossimo Aprile 2013.

via PocketGamer

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi