Nella giornata di oggi Apple ha ottenuto alcuni importanti brevetti: tra quelli più interessanti troviamo il design di Steve Jobs e Jony Ive relativo ad iPhone e iPad.
Come riportato da AppleInsider l’azienda claiforniana ha ottenuto diversi brevetti particolarmente importanti nella giornata di oggi relativi ad alcuni dei suoi prodotti ed in particolar modo all’iPhone 4, al MagSafe a forma di L, all’iPad e alla Smart Cover. Tra le persone inserite nei credits del brevetto sull’iPhone 4 ed intitolato “Electronic Device” è presente lo stesso Steve Jobs: questo brevetto copre specificatamente il design del dispositivo, tra cui anche il progetto della prima antenna successivamente migliorata e sostituita nell’iPhone 4S. Sempre per quanto riguarda lo smartphone è stato menzionato anche il noto designer Jony Ive.
Un altro importante brevetto riconosciuto ad Apple è il D671947, intitolato “Housing for an Electronic Device”, che mostra chiaramente il design dell’iPad 2 la cui base è stata conservata e riproposta anche sulle generazioni successive. E’ anche presente un brevetto sulla Smart Cover, semplicemente intitolato “Cover”. Sempre Ive è stato menzionato all’interno dei credits per il MagSafe a forma di L, presente sulla precedente generazione di MacBook.
Fonte: AppleInsider