Google ha da poco aggiornato l’applicazione ufficiale di YouTube per iOS introducendo il pieno supporto all’iPad, ma non solo.
Dopo la rimozione dell’applicazione nativa di YouTube da iOS Google ha fortunatamente rilasciato su App Store un’app ufficiale per il proprio servizio, tranquillizzando molti degli utenti preoccupati della decisione di Apple. L’app di YouTube permette di guardare i video da tutto il mondo direttamente sul proprio dispositivo accedendo inoltre alle impostazioni e ai contenuti del proprio account semplicemente eseguendo il login: sarà possibile dunque visionare i preferiti, playlist, video caricati e canali a cui siamo iscritti.
YouTube per iOS supporta la ricerca vocale ed il completamento automatico, nonché l’iscrizione ai canali e la possibilità di leggere e rispondere a commenti direttamente dal proprio device. E’ presente anche la condivisione su vari social networks quali Google+, Facebook, Twitter e tramite email.
Fino ad ora l’applicazione di YouTube era compatibile unicamente con iPhone, ma con l’ultimo aggiornamento rilasciato da poco su App Store è stato finalmente introdotto anche il tanto atteso supporto per l’iPad, nonché la possibilità di trasmettere video in streaming tramite AirPlay, come specificato nel changelog ufficiale pubblicato da Google:
- Ottimizzato per iPad ed iPhone 5;
- Trasmetti video in streaming con AirPlay;
- Premi sul logo per aprire la propria guida ai canali;
- Aggiungi o rimuovi video dalle tue playlist;
- Link cliccabili nelle descrizioni dei video;
- Migliorata l’accessibilità con VoiceOver.
YouTube per iOS è disponibile gratuitamente su App Store direttamente a questo link.