In rete sono state pubblicate quelle che sembrerebbero essere le prime due immagini di un iPhone 5S, la nuova versione dell’iPhone 5 che potrebbe essere lanciata da Apple ad inizio 2013, con diversi mesi d’anticipo rispetto a quanto è accaduto quest’anno con l’iPhone 5 e in passato con l’iPhone 4S.
ETrade Supply ha pubblicato alcune immagini di quello che viene descritto come “iPhone 5S” di Apple, ossia l’iPhone di generazione successiva rispetto all’attuale iPhone 5. Il nome, ovviamente, è in linea con la denominazione standard di Apple (iPhone 3G-iPhone 3GS, iPhone 4-iPhone 4S, iPhone 5-iPhone 5S) ma potrebbe comunque non corrispondere a quello che sarà poi il vero nome del nuovo iPhone.
Tuttavia, analizzando le immagini pubblicate, che si riferiscono alla scocca posteriore dell’iPhone 5S vista dall’esterno e dall’interno, la struttura del dispositivo sembrerebbe simile a quella dell’iPhone 5 ma con alcune piccole modifiche. Dalle immagini si può notare come l’interno dell’iPhone 5S differisca da quello dell’iPhone 5 per posizionamento delle viti sulla scheda logica. Ovviamente questo dato pare utile solo a farci capire che, in realtà, stiamo guardando scocche di dispositivi diversi, ma in ogni caso potrebbe benissimo trattarsi di componenti non ufficiali e quindi scarsamente rilevanti.
Oltre alle viti della scheda logica, ci sono anche altre differenze tra le scocche dei dispositivi che corrispondono alle parti evidenziate in viola, in blu e in giallo nell’immagine precedente. Fuori, invece, il design sembra lo stesso che abbiamo già visto su iPhone 5 e in basso troviamo i numeri seriali, l’IMEI e i classici codici identificativi.
Dato che la fonte delle immagini è sconosciuta, è anche da tenere in considerazione l’ipotesi che quella mostrata in foto non sia la scocca posteriore dell’iPhone 5S, bensì quella di un precedente prototipo di iPhone 5; ancora, potrebbe benissimo trattarsi di un fake, anche se i componenti sembrano ben realizzati e la qualità complessiva equiparabile a quella dei veri componenti dell’iPhone 5.
Ricordiamo che, stando ad un report del mese scorso di DigiTimes, la prima fase di produzione dell’iPhone 5S sarebbe già in corso e Apple tenterà di lanciare il dispositivo “a metà 2013”, come accaduto in passato fino al lancio dell’iPhone 4.
Via – MacRumors