The Binding of Isaac: uno dei più noti giochi Indie su Steam pronto ad approdare su iPhone?

The Binding of Isaac è uno dei titoli più noti su Steam. Si tratta di un prodotto indipendente realizzato da Edmund McMillen e Florian Himsl, pubblicato già durante lo scorso 2011. Il titolo ha riscosso successo di critica e pubblico e forse, diciamo forse, si appresta ad arrivare sui dispositivi di casa Apple.

Come suggerisce lo stesso titolo di gioco, l’avventura è basata sulla storia biblica del sacrificio di Isacco. Infatti, nel gioco guideremo un piccolo bambino di nome Isaac, che si trova costretto a fuggire dalla mamma, che tenta di ucciderlo. Il perché è presto detto: dio le ha chiesto di farlo come prova della sua fede.

The Binding of Isaac è una avventura che può essere paragonata, giusto per visuale e struttura di gioco, alla nota saga The Legend of Zelda. I dungeon di gioco, sono realizzati in maniera casuale e il nostro scopo sarà quello di fuggire le varie aree di gioco, cercando di  sconfiggere tutti i mostri presenti. Sopo aver fatto ciò, avremo accesso all’area di gioco successiva. Durante l’avventura potremo collezionare monete per acquistare equipaggiamento dallo store di gioco, oltre a chiavi per aprire stanze del tesoro e ottenere nuove armi e power-up per che ci aiuteranno nella missione. Non mancano le battle boss prima di accedere al livello successivo.

Purtroppo non si ha ancora l’ufficialità di un porting per iOS, perché lo stesso sviluppatore di gioco non è sicuro che l’idea potrebbe funzionare su un dispositivo tattile. In realtà, l’iPhone ha più volte mostrato di essere in grado di restituire precisione e comfort anche con titoli veloci e dinamici. Ne sono un esempio classico i vari League of Evil e la serie shooter di Gameloft, Modern Combat. E poi, questo Isaac è tendenzialmente un dual stick shooter e Minigore, e simili, ha insegnato che il genere ben si adatta al versante videoludico di Apple.

Speriamo che lo sviluppatore risolva i suoi dubbi in senso favorevole. Vi invitiamo a visitare le pagine del blog ufficiale per restare aggiornati sull’argomento.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi