Mutant Mudds: uno spettacolare platform a più strati – La recensione di iPhoneitalia

Ci aspettavamo un piccolo capolavoro. E’ arrivato. Mutant Mudds, dopo aver militato per parecchio tempo su eShop Nintendo, arriva adesso su iPhone e iPad, pretendendo il primato all’interno dei platform game presenti su App Store. Vediamo se il titolo Renegade Kid riuscirà a scalzare concorrenti del calibro di Sonic The Hedgehog e League of Evil.

VEDI SU APP STORE

Partiamo dalla prima vera novità del prodotto, ossia la possibilità di giocare su diversi piani in background. Attraverso alcune pedane particolari potremo, infatti, giocare in profondità sullo sfondo. Questa caratteristica, in realtà, risaltava massimamente sugli schermi 3D dell’ultima portatile neonata in casa Nintendo, ma anche sullo schermo di iPhone il risultato è davvero pregevole e serve certamente a conferire originalità e freschezza al prodotto. Se si eccettua questa caratteristica davvero gradita, siamo di fronte ad un classico platform game bidimensionale e a scorrimento orizzontale. I fan del genere lo ameranno certamente! Da acquistare ad occhi chiusi.

Il gioco presenta una difficoltà che farà felici molti palati. Da un lato, infatti, se si vorrà completare il gioco al 100% si dovrà ripetere un livello più e più volte, dall’altro anche coloro i quali non amano collezionare tutto il possibile, troveranno un titolo che si lascia giocare, pur con un livello di difficoltà molto alto. Non siamo però di fronte ad un gioco che vi snerverà massimamente, piuttosto ad un titolo che vi rapirà completamente, nel quale sarete tentati a ripetere il livello fino alla meta.

Saremo armati di una pistola, ma come di consueto potremo anche acquistare power up per migliorare le nostre armi o, perché no, il salto. Mutant Mudds richiama la classica grafica NES-style, con colorazioni vivaci e grossi pixel in bella vista. Insomma, anche da questo punto di vista siamo di fronte ad una vera e propria gioi per gli occhi.

Tirando le somme, Mutant Mudds è il gioco che i molti appassionati dei platform game stavano aspettando. I controlli a sfioramento funzionano a dovere, tanto da non farci sentire la mancanza della pulsantiera fisica. Anche per quest’ultimo motivo riteniamo che il titolo Renegade sia il migliore nel suo genere. Già, abbiamo un platform davvero perfetto sotto ogni punto di vista. Trovare un punto negativo in questo titolo non è davvero possibile. Forse la difficoltà di gioco potrebbe scoraggiare la categoria di utenti casual, ma questo non può di certo essere considerato un fattore negativo. Promosso a pieni voti! Il titolo ha un costo di 0,89€ e può essere scaricato direttamente a questo indirizzo!

PRO

  • Un platform geniale
  • Più strati di gioco
  • Grafica NES Style fantastica
  • Difficoltà ben calibrata

Contro

  • Non saprei cosa inventare…
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi