In questo articolo andiamo a recensire per voi due delle nuove custodie per iPhone 5 proposte da Puro, azienda italiana molto famosa nel settore degli accessori per iPhone e iPad. Stiamo parlando della custodia Booklet Slim e della Flipper Case, due custodie molto eleganti che vi permetteranno di proteggere il vostro iPhone 5 in modo pratico e sicuro.
La custodia Booklet Slim di Puro è concepita per un pubblico maturo e sufficientemente attento da poter rinunciare ad una protezione completa per il proprio iPhone 5. Le linee della custodia e la sua forma, infatti, la rendono più appetibile per gli adulti che non per i ragazzi che intendono proteggere il proprio iPhone con custodie dal look più giovanile e simpatico.
La custodia protettiva è sagomata sulle forme del iPhone 5 e caratterizzata dalla chiusura a libro della patta frontale. Sottile, resistente e piacevole al tatto, è realizzata in ecopelle e garantisce una buona protezione del dispositivo, assorbendo eventuali urti e accentuandone il design lineare.
L’interno della custodia, rivestito di morbido velluto ed impreziosito dalla texture a goccia di Puro impressa, è caratterizzato dalla presenza dell’adesivo 3M, che permette di fissare il dispositivo in modo sicuro e garantisce libero accesso alle funzioni touch del pannello frontale e al connettore per la ricarica.
La custodia risulta molto piacevole in mano e non aggiunge un eccessivo spessore o peso all’iPhone. L’accesso all’iPhone rimane semplice e la custodia può essere facilmente ripiegata su se stessa mentre si utilizza il telefono.
- Chiusura magnetica
- Motivo a goccia interno
- Adesivo 3M
- Logo e goccia con effetto argento lucido
- Perfetta aderenza
- Libero accesso ai comandi
PRO:
- Custodia elegante;
- Spessore ridotto;
- Molto pratica durante l’utilizzo quotidiano.
CONTRO:
- La protezione non è garantita per tutta la superficie dell’iPhone;
- Ci si deve fidare di un adesivo che andrà a sostenere l’iPhone nella custodia;
- Prezzo…
Passando, invece, alla nuova Flipper Case di Puro, questa custodia è realizzata in resistente ecopelle con elegante trama a vista ed è perfetta per proteggere l’iPhone 5 da urti e graffi, mantenendo il profilo del telefono sottile solo 1,6 mm.
A differenza della Booklet Slim che, come da nome, è una “custodia a libro”, la Flipper Case sposa la stessa filosofia di base interpretandola, però, in modo diverso. In questo caso, infatti, la “pagina” verrà aperta in modo verticale piuttosto che in orizzontale come accadeva con la custodia precedente.
La patta della Flipper Case, con apertura/chiusura frontale, consente un facile accesso ai comandi ed è personalizzata dalla goccia Puro con effetto argento lucido. La custodia lascia accessibili tutte le porte e i pulsanti del Melafonino di Apple.
Ecco, riepilogate, le principali caratteristiche della custodia Flipper Case di Puro:
- Patta frontale con chiusura verticale
- Back cover protettiva
- Ultra sottile (1,6 mm)
- Logo effetto argento lucido
PRO:
- Custodia veramente molto sottile e maneggevole;
- Assicura una buona (seppur non completa) protezione dell’iPhone;
- Design curato ed elegante.
- Bisogna fare attenzione mentre si infila l’iPhone nella custodia per evitare danneggiamenti (che non dovrebbero comunque verificarsi vista la buona qualità dei materiali impiegati).
La custodia Flipper Case di Puro è disponibile in nero, blu e bianco e può essere acquistata online collegandosi a questa pagina del sito ufficiale dell’azienda produttrice. Il prezzo della custodia è di 19,99 euro (escluse le spese di spedizione).
Nel video che segue, vi proponiamo una nostra recensione delle due custodie di cui vi abbiamo parlato in questo articolo. Buona visione!