Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi segnalazioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. In questo caso vi parleremo di Dex Quiz, il gioco per mettere alla prova le proprie conoscenze riguardanti l’omonima serie TV, Punti Burraco, l’app che permette di annotare e calcolare i punti riguardanti le partite all’omonimo gioco di carte e Voice Assist, la soluzione “handsfree” per auto che consente di effettuare chiamate, gestire le email, inviare e ricevere messaggi di testo e pubblicare post sui social network direttamente usando la voce.
Dex Quiz è gioco avete ad oggetto l’omonimo telefilm e pensato per i relativi appassionati desiderosi di mettere alla prova le loro conoscenze riguardo le vicende che si dipanano durante i vari episodi. In particolare, l’App contiene diverse domande dedicate al telefilm e domande fotografiche in cui l’utente dovrà riconoscere la scena o il nome del personaggio raffigurato. All’interno dell’app è anche presente una galleria tramite la quale poter scaricare gli sfondi dedicati. Naturalmente l’obbiettivo del gioco è quello di raggiungere il punteggio più alto possibile per salire di posizione in classifica, sfidare i propri amici e superarli. Il punteggio varia in base al tempo impiegato per selezionare la risposta esatta, inoltre, per ogni risposta corretta verrano moltiplicati i secondi disponibili per rispondere alle domande successive, mentre per ogni risposta errata verrano sottratti punti e secondi.
Dex Quiz è disponibile su App Store per 0,89 euro.
Punti Burraco si propone come la miglior applicazione per contare i punti realizzati durante le partite di Burraco. Naturalmente l’app è pensata per sostituire alla tradizionale carta e penna uno strumento più pratico ed efficiente. Infatti, con questa app non solo non sarà più necessario avere a portata di mano carta e penna, ma non si dovranno più fare a mano i calcoli finali. L’app è progettata per consentie di annotare i punti riguardanti le partite a 2, 3 o 4 giocatori e dispone delle seguenti caratteristiche-funzioni: inserimento semplice dei punti, totale dei punti sempre sotto controllo, funzionamento offline; effetti sonori e per finire opzione per condividere le vittorie su Facebook e Twitter. N.B.: per sbloccare le partite a 3 giocatori è necessario acquistare la versione Premium.
Punti Burraco è disponibile su App Store per 0,89 euro.
Voice Assist è una soluzione “handsfree” per auto che promette di consente di effettuare chiamate, gestire le email, inviare e ricevere messaggi di testo e pubblicare post sui social network direttamente usando la voce. Questo “strumento” è stato realizzato partendo da una considerazione: i guidatori distratti sono un problema serio, tanto che nel solo 2010 sulle strade americane più di 3,000 persone sono rimaste uccise in incidenti verificatisi a causa della distrazione durante la guida. E questa è la ragione per cui 40 Stati hanno leggi contro l’uso dei dispositivi mobili durante la guida. Ognuno di noi, quindi, può contribuire a rendere più sicure le strade evitando distrazioni quando è al volante ma sappiamo che, specie con i moderni smartphone la tentazione è altissima, per questo motivo, gli sviluppatori di Voice Assist propongono quest’app in modo da aiutare gli utenti a tenere gli occhi su strada e non sul telefono. Detto questo, ecco le caratteristiche incluse: possibilità di dettare un messaggio di testo ed inviarlo a qualunque contatto presente in rubrica; possibilità di far leggere i messaggi in entrata; possibilità di far leggere le email ed eventualmente cancellarle, inoltrarle o rispondere ad esse; possibilità di dettare risposte ad email e messaggi di testo; possibilità di effettuare chiamate semplicemente pronunciando il nome del destinatario (presente in rubrica); possibilità di dettare posts da pubblicare su social network come Facebook e Twitter.
Voice Assist è disponibile gratuitamente su App Store.