tweetary è molto di più di un semplice client Twitter, in quando riscrive l’esperienza utente offerta dal social network in oggetto, combinando le potenzialità di un vero e proprio diario, con le funzioni proprie di Twitter.
tweetary consente di salvare i tweet che ci interessano, dando la possibilità di archiviare i tuoi messaggi e quelli pubblicati da altri utenti e di visualizzarli in una linea temporale. L’app consente anche di inserire annotazioni private, quindi non visibili pubblicamente, per avere farsi e spunti personali collegati ai vari tweet, magari aggiungendo anche delle foto.
Tutti i tweet che tu invii vengono salvati automaticamente nella linea temporale e saranno visualizzabili anche offline. Manualmente puoi invece salvare i tweet pubblicati da altri utenti, magari perchè di hanno colpito particolarmente. Ad ogni tweet salvato, puoi allegare immagini e testo, sia offline che online. Tutte queste voci saranno sempre private, proprio per darti la possibilità di creare un tuo diario personale.
tweetary consente anche di creare liste intelligenti di tweet, che vengono quindi salvati nel calendario in base a determinate frasi, parole, hastag e mention da te scelte. Ti piace particolarmente un cantante? Puoi fare in modo che tutte le mention relative al suo profilo twitter vengano salvate nel tuo diario. Allo stesso modo, puoi creare dei filtri per fare ordine nella tua timeline e visualizzare solo i tweet che ti interessano.
Ancora, l’applicazione raccoglie i tweet e crea una simpatica infografica sull’utilizzo del tuo profilo. Inoltre, con l’integrazione iCloud, tutte le modifiche apportate su iPhone verranno salvate su iPad e viceversa.
Insomma, tweetary è un client twitter che si trasforma in uno strumento avanzato per gestire al meglio il tuo account. L’applicazione è disponibile su App Store al prezzo di 4,49€.