Bunny Cannon: un flipper con deliziosi mostriciattoli

Ma come nascono i conigli? Questa è la domanda di un piccolo coniglietto blu, che non soddisfatto dalle confuse risposte degli adulti, inizia un lungo viaggio per scoprire l’origine dei coniglietti. Bunny Cannon è un puzzle flipper game in cui dovremo sparare i coniglietti colorati all’interno dei vari stage, cercando di raccoglierli nelle apposite ceste colorate.

VEDI SU APP STORE

Se da un lato il titolo potrebbe sembrare inizialmente simile ad Angry Birds, per via delle meccaniche di gioco, dall’altra parte occorre subito dire che ci troviamo di fronte ad un titolo completamente diverso. Difatti, il gioco, oltre che sulla strategia e la precisione dei lanci, si baserà molto sulla fortuna. Ogni qual volta lanceremo un coniglietto blu, dovremo aver cura di farlo collidere con i conigli rosa, perché sarà solo accoppiando colori diversi che faremo nascere altri coniglietti, utili per raggiungere il numero richiesto da ogni stage. Viceversa, quando lanceremo conigli rosa, dovremo aver cura di farli impattare con quelli blu.

Come dicevamo poche righe più sù, l’azione di gioco lascia molto spazio alla fortuna, perchè sarà impossibile prestabilire e prevedere le direzioni e le parabole che intraprenderanno i coniglietti nel loro tragitto, così che dopo aver sparato un coniglio dovremo solo goderci l’azione di gioco e sperare bene.  Proprio per il grado di fortuna richiesto, il gioco è particolarmente difficile, nel senso che superare un livello con le classiche tre stelline sarà impresa ardua. Sin dal primo livello, infatti, dovremo sperare che i vari rimbalzi degli animaletti vadano a buon segno. Inoltre, con il passare dei livelli, l’area di gioco si riempirà di piattaforme ed elementi di disturbo, che renderanno davvero difficile la missione. In ogni caso, quanto appena detto va a favore della longevità di gioco, dato che saremo costretti a ripetere più e più volte uno stesso stage. In ogni caso, se non badiamo troppo alle tre stelle e desideriamo soltanto superare i livelli, ci troveremo di fronte ben 90 stage di gioco, comunque longevi.

La grafica di gioco è piacevole, colorata, ma nulla di originale. Moti giochi presenti in App Store utilizzano le stesse grafiche e la stessa paletta di colori. Gli stage si diversificano per background, ognuno dei quali presenta una diversa colorazione predominante. Nel complesso, se non originale, la grafica è comunque valida e farà la felicità, soprattutto, dei più piccoli.

Il gioco è comunque piacevole, seppur si basi troppo sulla fortuna. Il titolo ha un costo di 0,89€ ed è disponibile direttamente a questo indirizzo. Non si tratta, purtroppo, di una build universale e dunque sarà necessario decidere il dispositivo su cui giocare prima di acquistarlo. Sia su iPhone che su iPad l’azione di gioco scorre fluida.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi