Tweak of the Week: il tweak della settimana selezionato dal nostro staff è HUD Pro

Nuovo appuntamento con Tweak of the Week, la nostra rubrica settimanale con la quale ci impegnamo a selezionare i migliori tweak per iPhone, iPod touch ed iPad rilasciati in Cydia dai più importanti sviluppatori. L’analisi, come sempre, si baserà sia sulle caratteristiche tecniche del programma che sulla concreta utilità dello stesso. Pertanto verranno automaticamente esclusi dalla selezione tutti i tweak meno utili. La rubrica Tweak of the Week raccoglierà quindi, settimana dopo settimana, tutti i migliori pacchetti Cydia installabili su dispositivi jailbroken. Il tweak della settimana scelto da iPhoneItalia è HUD Pro.

HUD Pro è un nuovo tweak che permette di richiamare un HUD con tutte le informazioni più utili sul vostro dispositivo. Andiamo a scoprire insieme tutte le caratteristiche di questo tweak.

HUD Pro basa il suo funzionamento su Activator, il tweak di Ryan Petrich che utilizza un vastissimo sistema di librerie che vengono messe a disposizione di tutti gli sviluppatori che desiderano realizzare tweak per dispositivi iOS jailbroken. In questo modo, dopo aver selezionato un’azione o gesture, potrete richiamare HUD Pro ripetendo la medesima azione sul display o tramite i pulsanti del vostro iPhone jailbroken.

HUD Pro consente di visualizzare le indicazioni sulla batteria residua tramite l’HUD del volume; questo vi permetterà, quindi, di conoscere il quantitativo di carica residuo anche durante l’utilizzo di applicazioni a schermo intero o, come capita più frequentemente, durante l’esecuzione di giochi scaricati da App Store. Lo stesso discorso vale anche per il nome della rete WiFi a cui si è connessi: anche questa informazione sarà infatti visualizzata sempre nell’HUD del volume.

Inoltre, il tweak vi permetterà anche di impostare la visualizzazione dell’ora corrente al posto della batteria residua. Sono anche presenti delle opzioni che permettono di scegliere la percentuale di incremento o diminuzione del volume, facendola passare dal classico quantitativo a misure diverse (ad esempio il 20% in più o in meno ad ogni pressione dei tasti del volume) Tutte le preferenze di HUD Pro possono essere regolate tramite l’apposita sezione all’interno dell’app Impostazioni.

Troviamo anche delle gestures aggiuntive come la possibilità di bloccare (o sbloccare il dispositivo), di riprodurre e mettere in pausa la musica, di passare alla canzone precedente o successiva, di visualizzare i testi dei brani, di creare una nuova mail o SMS. Potrete anche inserire lo slider per il volume all’interno dell’HUD per consentire una regolazione più intuitiva del livello del volume.

Se siete interessati, potete scaricare HUD Pro dal Cydia Store. Il tweak è disponibile all’interno della repository di ZodTTD & MacCiti e può essere acquistato al prezzo di 1.50 dollari. Il tweak è compatibile con tutti gli ultimi dispositivi mobile di Apple montanti una delle più recenti versioni di iOS.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni Cydia