Theatrhythm Final Fantasy: il prossimo titolo da 3DS ad iPhone?

Quando si parla di giochi iOS ormai non ci si sorprende più. E’ passato davvero di tutto sotto i riflettori di App Store. Quindi non stupisce di certo il possibile arrivo di Theatrhythm Final Fantasy su iPhone. La notizia è da prendere con le pinze, ma la fonte è attendibile e proviene dal forum di NeoGAF.

Questo capitolo della serie non ha molto a che fare con le meccaniche RPG tipiche di Final Fantasy. Sviluppato da Indieszero e pubblicato da Square Enix in esclusiva per Nintendo 3DS (forse ex esclusiva), il titolo è essenzialmente un gioco musicale, in cui battaglieremo seguendo il ritmo ed eseguendo “tap” con il giusto tempismo.

La trama segue le vicende della divinità del Chaos e Cosmos, e per certi versi la storia è simile a quella apprezzata in Dissidia Final Fantasy per PSP. Theatrhythm Final Fantasy è, come suggerisce lo stesso nome di gioco, un rhythm game, con la particolarità che ci ritroveremo a suonare le sound track storiche del brand.

Square Enix  ha da poco rilasciato in rete un nuovo sito dedicato proprio Theatrhythm Final Fantasy. Questo sito reca solo la scritta “coming soon”, oltre a presentare il classico gameplay di gioco, dove i tasti a schermo scorrono su alcune griglie.  Potrebbe benissimo trattarsi di un DLC afferente il gioco già rilasciato su 3DS, ma perché mai creare un mini sito apposito?

Più probabili, allora, sembrano i rumor provenienti dal forum di  NeoGAF, dove un utente ha dichiarato di aver scovato sotto il codice del sito le specifiche piattaforme di rilascio. Indovinate un po? Sono tutte quelle relative al mobile gaming: iPhone, iPod, Android e anche  Windows Phone.

Attendiamo notizie, anche se vi prepariamo sin da subito a quello che potrebbe essere il prezzo. Il recente annuncio di FF IV per iOS ha confermato la volontà di Square Enix di “andarci giù pesante” e quindi il titolo potrebbe attestarsi sui canonici 18 euro. E’ ancora troppo presto per parlare, meglio non affrettare i tempi.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News