Audiobus: l’app che registra contemporaneamente da più applicazioni audio su iPhone!

Su App Store sono disponibili diverse applicazioni audio davvero interessanti, utilizzate anche da musicisti professionisti. L’unico svantaggio è che queste applicazioni possono essere utilizzate una alla volta, senza possibilità di integrarsi tra loro. Da oggi, però, questo problema viene risolto grazie ad Audiobus.

VEDI SU APP STORE

Audiobus è un’applicazione davvero indispensabile per ogni musicista che vuole registrare da più fonti audio software direttamente su iPhone e iPad. Si può ad esempio registrare un Synth da un’applicazione terza e allo stesso tempo registrare la batteria usando un’altra app, il tutto tramite Audiobus. Tutto perfetto, o quasi. L’app funziona in modo ottimale e fa tutto quello che promette, grazie anche ad un interfaccia semplice ed intuitiva che, con un click, consente di attivare o disattivare le varie fonti audio.

Purtroppo, però, per poter essere utilizzate in Audiobus le app devono essere già compatibili con il software in oggetto e, al momento, l’elenco (disponibile qui) è si buono, ma non ancora completo. Altre app saranno sicuramente aggiunte in futuro. Altro punto a sfavore risiede nel fatto che, usando due o più app contemporaneamente, il processore sarà messo sotto stress, per questo è consigliabile usare Audiobus solo su iPhone 4S e iPhone 5 o su iPad 3 e successivi.

Per il resto, ripetiamo, Audiobus è un’app perfetta, che colma una grande lacuna di iOS grazie ad una soluzione geniale e funzionale. Tutti i musicisti ne saranno felici!

Audiobus è disponibile su App Store al prezzo di 8,99€.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store