Accesso veloce al tuo computer tramite iPhone grazie a QuickIO

Su App Store arriva in offerta gratuita l’app QuickIO, grazie alla quale è possibile condividere file multimediali in modo semplice e veloce.

VEDI SU APP STORE

La prima cosa da fare, è scaricare l’apposito software per Pc e Mac, che potete scaricare da questo link. Una volta installata l’app, basterà configurare il proprio account utilizzando uno dei profili Facebook o Google (in alternativa, potete creare direttamente un account QuickIO). L’app per computer consente di selezionare le cartelle che si vogliono condividere e nelle quali sono presenti file multimediali. Tutte le cartelle selezionate saranno quindi visualizzabli da iPhone, utilizzando l’app QuickIO. L’accesso a tali file è disponibile sia in Wi-Fi che tramite connessione 3G/4G.

QuickIO HD consente quindi di gestire foto, file audio e file video, e di ascoltarli/visualizzarli direttamente su iPhone senza che i file siano fisicamente salvati sul dispositivo. Inoltre, l’app consente anche di scaricare tali file e di aprirli in assenza di connessione internet, ma anche di selezionarne uno e di inviarlo ad un amico tramite la funzione “QuickSend”: se il nostro contatto usa la stessa app, allora potrà scaricare il file da noi inviato.

QuickIO è un’app davvero interessante, utile per chi vuole condividere su iPhone i propri file multimediali. L’app è disponibile in offerta gratuita su App Store. 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store