Apple starebbe testando alcuni design per una HDTV con dei produttori asiatici

Arrivano nuovi rumors circa la presunta HDTV di Apple e l’impegno della compagnia nella sua realizzazione.

Secondo quanto riportato da alcune fonti del Wall Street Journal nella catena di fornitura l’azienda californiana avrebbe testato diversi design per una HDTV, nonostante la sua effettiva produzione sia tutt’altro che cerca: “Non è un progetto formale ancora. Si trova ancora in uno stadio iniziale,” avrebbe infatti dichiarato una delle fonti. Già in passato l’azienda californiana avrebbe studiato alcuni prototipi di design ma proprio la recente collaborazione con Foxconn e Sharp avrebbe consentito l’avvio dei nuovi test.

Un altro indizio arriva direttamente dalle parole di Tim Cook, CEO di Apple, dichiarate durante un’intervista con Brian Williams di NBC:

Quando vado nel mio salone e accendo la TV, mi sento di essere tornato indietro nel tempo da 20 a 30 anni. E’ un’area di grande interesse. Non posso dire di più sull’argomento.”

Da mesi ormai circolano voci sul fatto che Apple sia intenzionata a rilasciare sul mercato una HDTV, ma fino ad ora si è trattato unicamente di speculazioni mai confermate. Certo è che alcuni elementi lasciano intendere la volontà dell’azienda di entrare in questo settore, come testimoniato dal contenuto delle dichiarazioni di Tim Cook.

FonteAppleInsider

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
push