Monsters, Inc. Run: Disney si allea con Get Set Games per il suo nuovo titolo – La recensione di iPhoneItalia

Come fatto in passato per altri giochi Disney si è alleata con Get Set Games per il suo ultimo titolo: Monsters, Inc. Run!

VEDI SU APP STORE

Su App Store Disney sembra essere particolarmente attiva dal punto di vista dei giochi pubblicati, come testimoniato dall’ultimo titolo rilasciato per iPhone ed iPad: Monsters, Inc. Run. Si tratta del gioco dedicato all’omonimo cartone di animazione che è stato capace di divertire sia grandi che piccoli, ma purtroppo non ci sentiamo di definire il titolo “originale”, viste le evidenti influenze di Get Set Games. Proprio quest’ultima software house è stata chiamata da Disney per sviluppare il gioco di cui vi parliamo in questo articolo ed infatti Monsters, Inc. Run è quasi identico ad un altro gioco di Get Set Games: Mega Run.

In realtà infatti Monsters Inc. Run non è affatto originale ma è come se Mega Run fosse stato personalizzato con una nuova skin basata sui personaggi di Mega Run, tanto che anche i nemici che troveremo sul percorso saranno identici, ma lo stesso varrà per i livelli e per le meccaniche di gioco. Si tratta essenzialmente di un runner orizzontale dove impersoneremo i personaggi principali del film: Mike e Sulley, ma non solo loro, visto che sarà possibile sbloccarne altri ed usarli per le proprie corse.

Durante le partite dovremo principalmente correre e saltare grazie a dei tap da eseguire sullo schermo del dispositivo, nient’altro. Occasionalmente potremo raccogliere dei potenziamenti tra cui jetpack ed anche altri che ci aiuteranno a sconfiggere i nemici che si troveranno sul nostro percorso. Alcuni di essi ad esempio ci permetteranno di passare da un personaggio all’altro: inizieremo come Mike, ma raccogliendo un particolare potenziamento ci trasformeremo in Sulley ed useremo tutta la sua forza e la sua stazza per spazzare via tutto ciò che ci troveremo di fronte.

Il titolo include 3 mondi differenti per 48 livelli in totale che ci porteranno dai tetti di Monstropolis alla Ice Cave. I potenziamenti disponibili sono oltre 20 e verremo valutati con le classiche tre stelle. Attraverso le monete potremo anche sbloccare altri personaggi da interpretare basati su quelli visti su Monsters & Co. La modalità Endless infine ci permetterà di correre con l’obiettivo di arrivare il più lontano possibile.

Commento

Monsters, Inc. Run è certamente un gioco divertente e nessuno può negarlo. Ci lascia un po’ delusi il fatto che sia praticamente identico al già citato Mega Run, mostrando l’intenzione di sfruttare il successo di un gioco già disponibile su App Store semplicemente modificandone il comparto grafico (neanche tanto). Oltre questo, gli amanti dei runner apprezzeranno senza dubbio il gioco, che rimane senz’altro una valida alternativa ai titoli già presenti, visto il costo di 0,89€.

Pro

  • Mike e Sulley è un’occoppiata sempre vincente
  • Gameplay fluido e divertente

Contro

  • Quasi identico a Mega Run
  • Poca varietà nel gameplay

Monsters, Inc. Run è disponibile su App Store e può essere acquistato al prezzo di 0,89€. Qui di seguito invece vi proponiamo un video con il gameplay del gioco:

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store