Xmas Camera per iPhone: un’app gratuita per conferire un po’ di spirito natalizio alle vostre foto

Xmas Camera per iPhone promette di essere un’app divertente per conferire un aspetto natalizio alle vostre foto.

VEDI SU APP STORE

Il Natale si sta avvicinando e così come le persone si preparano a viverne lo spirito, gli sviluppatori stanno rilasciando app a tema. Questo è un periodo dell’anno in cui molte famiglie si riuniscono e naturalmente vengono scattate molte fotografie. Se siete tra costoro, con Xmas Camera per iOS, potrete aggiungere un tocco natalizio ai vostri scatti, grazie alle particolari funzioni offerte dall’app.

Xmas Camera, infatti, vi consentirà di aggiungere la barba di Babbo Natale o le corna di una renna e anche se l’app è gratuita, potrete acquistare numerosi effetti aggiuntivi tramite “in app purchase”.

Una volta che avrete scattato la vostra foto, aggiunto gli effetti speciali desiderati e sarete soddisfatti del risultato, potrete condividerlo via Twitter, Facebook, inviarlo via e-mail, assegnarlo ad un  contatto o stamparlo.

Si tratta di un’offerta “usa e getta” che saprà certamente offrire qualche risata, eventualmente “strappandola” anche a quei familiari che solitamente siano più cinici in questo periodo dell’anno.

Considerate che per funzionare Xmas Camera richiede iOS 6, quindi, se non disponete di un iPhone con installata questa versione del sistema operativo, evitate di perdere tempo a scaricarla da iTunes per poi tentare di sincronizzarla. Inoltre non è un’app universale, quindi se utilizzate un iPad sarete costretti ad usarla in modalità “compatibilità”.

L’app fa ciò che promette, anche se sarebbero state utili maggiori opzioni di editing. Naturalmente su App Store ci sono un milione di altre alternative (anche gratuite) che fanno cose simili, ma questa offre diverse funzioni tutte racchiuse in un’unica app.

Xmas Camera è disponibile gratuitamente su App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Fotografia