Prospector è un nuovo browser sviluppato per firmware 3.0. Si tratta di una alternativa valida a Safari, dato che integra la possibilità di effettuare download senza bisogno di plugin.
L’Home Page è fissa su Google e attualmente non può essere modificata. Per quanto riguarda la velocità, non abbiamo riscontrato differenze apprezzabili con Safari. Forse quest’ultimo risulta leggermente più veloce, ma bisogna considerare che Prospector è alla sua prima versione e in futuro verrà aggiornato.
Una pecca evidente è la mancanza di navigazione a schede; feature che forse verrà implementata in una futura relase. Attraverso questo browser possiamo attivare anche la navigazione full-screen, effettuando un semplice shake del dispositivo.
Una grande caratteristica di Prospector è la modalità Server (nella sezione Downloads). Potremo infatti visualizzare e trasferire su Computer tutti i file scaricati con iPhone attraverso una semplice interfaccia web.
Prospector è supportato dalle pubblicità (anche se non si esclude una futura versione Pro) e lo trovate su Cydia, repo di BigBoss.