Street Fighter X Mega Man: un crossover magnifico presto su iPhone?

In questi giorni sta circolando in rete la notizia riguardo l’arrivo di un nuovo titolo dedicato a Mega Man. Non è solo l’universo della mascotte SEGA a far accendere i riflettori su questo prodotto, ma anche le guest star che dovrebbe ospitare: si tratta, infatti, di un crossover con i personaggi CAPCOM appartenenti alla serie di Street Fighter. Prima di saltare sulle poltrone di casa è bene soffermarsi sui particolari di questa notizia.

La prima caratteristica di gioco da annunciare riguarda il genere di appartenenza: nonostante la presenza dei combattenti di Street Fighter, il titolo sarà incentrato maggiormente sulla figura di Mega Man. Sarà, quindi, un platform action tipico della serie. Del resto, anche il gameplay in alto conferma questa tendenza. Il titolo vedrà luce il prossimo 17 Dicembre e sarà gratuito. Qui, purtroppo, terminano le notizie positive, perché non si ha alcuna conferma della release su iOS. E’ certo il rilascio sulle piattaforme Windows, ma la speranza è l’ultima a morire e i rumor sulla possibile release per iPhone iniziano già a susseguirsi.

Polygon, infatti, in una intervista con Christian Svensson di CAPCOM, è riuscita a carpire la possibilità di un rilascio anche su altre piattaforme.  Lo stesso Svensson si è lasciato già sfuggire che il titolo è diretto su altre piattaforme “open”, citando Mac, Linux e iOS come potenziali e possibili palcoscenici.

La notizia non ci stupisce di certo e anzi siamo sicuri che prima o poi il gioco arriverà su iOS e App Store. Il dubbio potrebbe sussistere sulla data di lancio, che probabilmente non sarà identica a quella per PC. Del resto in App Store sono già presenti esponenti di questi brand, con molti titoli dedicati a Man e Street Fighter.

Nella speranza che il gioco arrivi presto su iPhone vi lasciamo al video gameplay in alto, dove è possibile prendere visione di alcune sequenze di gioco. Il titolo suscita davvero un grande interesse per via di una grafica retrò, tipica della serie Mega Man. Inoltre,  anche i personaggi CAPCOM in questa veste “old school” sembrano davvero evocativi. Come già detto, se siete curiosi di testare il prodotto, potreste testare la versione gratuita Windows che verrà rilasciata il prossimo 17 Dicembre. Vi daremo comunicazione non appena avremo notizie certe su una release per iPhone. Incrociamo le dita!

AGGIORNAMENTO: siamo un po’ OT, ma potete scaricare la versione PC WINDOWS a questo indirizzo!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi