Per tutti gli amanti degli RPG, su App Store è ora disponibile Alphadia 2, seguito del noto JRPG rilasciato da Kemco nel 2011.
Il nuovo capitolo si fa subito notare per una grafica totalmente rinnovata, personaggi sviluppati in maniera più complessa e un sistema di combattimento semplificato. In Alphadia 2 sarete catapultati in un’avventura che inizia 200 anni dopo gli eventi del primo capitolo. Lo scopo del gioco è quello di opporsi ai poteri forti che vogliono prendere il controllo sulle energie vitali per la sopravvivenza dell’umanità. Le cosiddette Energi venivano infatti usate dagli umani per sfruttare misteriosi poteri che aiutavano tutti a prosperare poi, a seguito di una grave crisi di risorse, tutte le fonti della Energi vennero messe sotto controllo da pochi e potenti uomini. La gente perse quindi tutti i poteri misteriosi che sfruttava in precedenza, provocando una crisi sociale molto grave.
In questo capitolo, nei panni del protagonista Leon, dovrai cercare di risolvere la crisi delle risorse e riportare l’umanità ai vecchi splendori. Il sistema di controllo e la grafica in 2D ricordano quelli dei vecchi e classici RPG, ma non mancano punti esperienza, potenziamenti e una storia davvero avvincente. In Alphadia 2 sono poi state inserite decine di missioni secondarie che potrai portare a termine per guadagnare denaro.
Il gioco è disponibile su App Store al prezzo di 2,69€.