Da oggi, le chiavette LTE lanciate da Telecom alcune settimane fa possono essere utilizzate anche nelle città di Ancona, Brindisi, Catanzaro, Genova, Padova e Trento. Si tratta di un importante passo avanti verso lo sviluppo della tecnologia ultra veloce LTE, in attesa che vengano poi proposte le prime offerte per chi usa iPhone 5, iPad mini e iPad di quarta generazione.
La nuova tecnologia LTE lanciata da Telecom, al momento, prevede la possibilità di usare alcuni tablet e chiavette specifiche per navigare in mobilità fino a 100 Mbit/s in download e 50Mbit/s in upload. Si tratta di velocità davvero alte, che ora gli utenti TIM potranno sfruttare anche in altre 6 città italiane.
Al momento, gli utenti potranno aderire alle offerte attualmente attive, che prevedono il pagamento di 349€ annui per 20GB di traffico mensili e chiavetta LTE inclusa, oppure 34€ al mese per chi non vuole sottoscrivere l’abbonamento annuale.
Al momento, queste offerte sono attivabili solo su chiavette specifiche e sfruttabili, quindi, su computer portatili sia Windows che Mac. Il fatto, però, che la rete LTE di TIM si stia espandendo anche in città più piccole, significa che nel 2013 potremmo avere delle sorprese anche per iPhone e iPad.
La notizia è stata riportata da mondo3.