Il CEO di Brightcove e creatore di Flash ha condiviso alcuni dei suoi pensieri circa una possibile HDTV di Apple.
Jeremy Allaire, CEO di Brightcove nonché creatore di ColdFusion e Flash, ha condiviso con il noto sito AllThingsD alcuni dei suoi pensieri sulla discussa TV dell’azienda californiana, speculando sulle caratteristiche che Apple potrebbe integrare in questo prodotto. Secondo Allaire, invece di rilasciare un televisore da 46 o 60 pollici, Apple potrebbe lanciare sul mercato un dispositivo da 149$ da abbinare ad una TV già esistente:
Un nuovo dispositivo da abbinare alla TV che parte da 149$, che si collega a quasi qualsiasi TV esistente e non richiede che i clienti acquistino un nuovo e costoso monitor. Si tratta di una mossa fondamentale per affermarsi velocemente e mantenere il dominio della piattaforma; anche uno stand-alone potrebbe rappresentare un’opportunità da 5-10 miliardi di dollari… Il dispositivo offrirà HDMI e output audio digitale, un’entrata gigabit Ethernet e Wi-Fi integrato, nonché due porte Lightning – una per l’alimentazione ed un’altra per il “dongle coassiale” incluso, che si collegherà direttamente alle attuali TV per rimpiazzare il set-top box esistente.
Quanto proposto da Jeremy Allaire è molto interessante e le sue speculazioni non sono affatto nuove. Già in passato altri condivisero l’idea secondo cui Apple avrebbe rilasciato un set-top box piuttosto che una vera e propria HDTV e come sottolineato, anche questo dispositivo potrebbe consentire all’azienda californiana di entrare un mercato da miliardi di dollari.
Fonte: 9to5Mac