Come aggiungere il text-to-speech alla tastiera dei dispositivi iOS – Cydia

Dopo un periodo di relativa tranquillità, il Cydia Store sta partorendo in questi ultimi giorni un gran numero di nuovi tweak. L’ultimo di questi è Speaking Keyboard, un pacchetto pensato per tutti coloro che vogliono utilizzare la funzione text-to-speech in modo semplice e veloce tramite la tastiera del proprio iPhone.

Speaking Keyboard è un pacchetto per dispositivi con jailbreak che richiede iOS 5 o successive versioni per funzionare correttamente. La sua funzione è quella di aggiungere un pulsante nella tastiera di iOS che consenta di utilizzare il text-to-speech. Una volta installato il tweak sul vostro iPhone, l’utente potrà selezionare una tra le diverse modalità di utilizzo del programma.

La “Spelling Mode” è probabilmente la meno funzionale delle tre modalità d’uso. Tuttavia, a detta dello sviluppatore, è quella che meglio si adegua a scopi educativi per aiutare i bambini nella comprensione di parole complesse. La “Chat Mode“, invece, è pensata per coloro che vogliono utilizzare il text-to-speech in applicazioni “social” come WhatsApp o Facebook Messenger che consentono di comunicare con le persone più importanti della nostra vita. Quando si utilizzerà questa modalità, gli utenti potranno infatti ascoltare esattamente ciò che stanno digitando nell’apposito campo di testo. Infine abbiamo la “Conversation Mode” che è piuttosto simile alla chat mode ma permette di leggere intere frasi piuttosto che singole parole durante la digitazione.

Speaking Keyboard non aggiungerà nuove icone alla schermata Home del vostro iPhone. Le preferenze del tweak possono essere gestite direttamente dalle Impostazioni di iOS accedendo all’apposita voce che troverete una volta installato il tweak da Cydia.

Speaking Keyboard è disponibile per l’acquisto sul Cydia Store al prezzo di 1 dollaro. Per l’installazione è richiesto un dispositivo iOS jailbroken con iOS 5.0 o successive versioni del sistema operativo di Apple.

Via – RedmondPie

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni Cydia