Ecco che parliamo di un’altra innovativa app sveglia. Snooze Minutes a un primo impatto sembra non avere niente di speciale, ma in realtà non è così. Vediamo insieme il perchè.
Sicuramente, come molte app del genere, nell’interfaccia principale Snooze Minutes presenta un orologio digitale e indica le condizioni meteo. Sicuramente basta fare un slide verso l’alto o verso il basso per modificare la luminosità dello schermo. Sicuramente ci permette di condividere i nostri progressi di “risveglio” su Facebook o Twitter. Ma tutte queste caratteristiche sono già presenti in altre applicazioni sveglia.
Ciò che rende unico Snooze Minutes è proprio nel suo nome: gli snooze minutes. Infatti, se premiamo il tasto “snooze” anzichè “stop”, l’app passerà in modalità “snooze minutes” e la nostra riserva di snooze minutes inizierà a diminuire e non smetterà fino a quando non saremo noi a fermare l’allarme, che riprenderà a suonare alcuni minuti dopo aver cambiato modalità. Fermare l’allarme non consiste nel premere un bottone, sarebbe troppo facile. No, bisognerà compiere un determinato percorso con le dita per spegnerlo. Inizialmente si avranno 70 snooze minutes. Una volta finiti, non sarete più in grado di passare allo modalità “snooze” e quindi il vostro allarme continuerà a suonare fino ad essere fermato manualmente. Si potranno prendere altri snooze minutes nello store in-app o, alternativamente, gratuitamente ogni 24 ore.
Il concetto di smettere di dormire o pagarne il prezzo potrebbe essere proprio quella cosa di cui i più dormiglioni hanno bisogno per essere motivati a svegliarsi! Disponibile gratuitamente su App Store.