La nota applicazione VoIP Viber si è recentemente aggiornata: oltre alle emoticon nei messaggi l’app aggiunge il supporto ad altre novità.
Viber è un’ottima applicazione su App Store che consentirà di effettuare chiamate VoIP e uno scambio di messaggi con i nostri contatti in modo semplice e veloce grazie alla semplice presenza di una connessione ad Internet, sia essa 3G o Wi-Fi. La parte veramente interessante del servizio offerto da quest’applicazione è che non comporterà costi aggiuntivi sul nostro piano tariffario in quanto sarà necessario avere una connessione dati a pacchetto ad un costo pre-definito con qualsiasi operatore. Per comunicare in chiamata con i nostri contatti sarà tuttavia necessario che anche questi abbiano sul proprio telefono installata l’applicazione.
L’applicazione di Viber, come da titolo, è stata recentemente aggiornata e le novità introdotte sono diverse. Queste riguardano principalmente il servizio di messaggistica istantanea integrato, che supporterà da ora l’invio di emoticon:
- Condividi stickers cno gli amici, rendendo i messaggi più divertenti;
- Condividi posizioni geografiche tramite messaggi;
- Nuova esperienza di messaggistica grazie ad un rinnovamento di interfaccia e suoni;
- Collegati con i tuoi amici in gruppi di conversazione che supportano fino a 4 partecipanti;
- Design ottimizzato per iPhone 5 ed iOS 6, incluso il nuovo keypad.
Viber è disponibile gratuitamente su App Store e può essere scaricato direttamente a questo indirizzo.