Aziende diverse, stesso Paese, stesso vizio. In Corea due colossi di dispositivi mobili sembrano pensarla allo stesso modo. Per fare colpo con la pubblicità, quale obiettivo migliore se non quello di attaccare la casa di Cupertino.
Insomma, come si dice spesso, chi disprezza compra anche se in questo caso sembrerebbe piuttosto che chi disprezza cerca di vendere meglio. Come è noto la prima a lanciare questa “caccia ad Apple” con attacchi anche piuttosto espliciti è stata Samsung che non aveva perso occasione per sottolineare con vari spot i più o meno autentici difetti dell’iPhone 5 quali quelli relativi al GPS e alla navigazione non sempre impeccabile.
Ora è la volta di LG che, con una campagna pubblicitaria vagamente più implicita, tira in ballo Apple, o meglio una semplice mela morsicata rossa con tanto di fogliolina orientata verso destra che viene tagliata a metà da una lama sottile di un coltello che altro non è che un Optimus G, modello di punta della casa coreana in diretta concorrenza con iPhone 5.
Quello che pensiamo è che queste pubblicità certamente sortiscono un effetto: quello di far parlare di sé a più non posso. Come dire parlatene anche male purché se ne parli…