Dopo “Dov’è la mia acqua?” e “Dov’è il mio Perry”, Disney continua a dilettarci con la serie, proponendo un titolo gratuito, dedicato a queste imminenti festività. Prende il nome di “Dov’è la mia Vacanza?” e include 12 livelli inediti dedicati al Natale. Il tutto è ovviamente condito con la partecipazione di Swampy e Perry, protagonisti dei due episodi sopra richiamati.
Anche in pieno clima natalizio Swampy e Perry hanno bisogno di aiuto. Per chi non li conoscesse, passiamo in rassegna la storia dei due personaggi. Swampy è un tipo un po’ diverso dagli altri alligatori nelle fogne: adora farsi la doccia! E così, dovremo farci strada nelle fognature e portare l’acqua alla doccia di Swampy attraverso sei livelli tostissimi, tenendo, allo stesso tempo, d’occhio le alghe, i trucchetti e le trappole.
Nei livelli di Perry, invece, dovremo utilizzare l’acqua in tutte le sue diverse forme: ghiaccio, vapore e liquido, per risolvere gli enigmi e aiutare l’Agente P a raggiungere il quartier generale. Anche i più abili detective hanno bisogno di aiuto ogni tanto.
Il titolo è , come già anticipato gratuito, ma è chiaro che si tratta in realtà di applicazioni “promozionali” che hanno il compito di invogliare l’utente ad acquistare le versioni complete dei titoli sopra richiamati. “Dov’è la mia acqua” ha un parco livelli davvero ampio e si compone di oltre 250 stage pieni d’acqua, oltre 3 livelli nuovi da giocare ogni settimana gratis. In questi dovremo utilizzare ventole, palloncini ad acqua, acqua velenosa, interruttori, bombe e alghe per risolvere i rompicapi. Ricordiamo, inoltre, che con gli ultimi update il gioco beneficia di un nuovo personaggio: Cranky, la paperella misteriosa.
“Dov’è il mio Perry, invece” offre 100 sfide ispirate alle storie degli agenti segreti, in continuo aumento tramite update. Qui, il malvagio Dottor Doofenshmirtz ha disseminato ogni tipo di laser nelle fognature e dovremo usarli a nostro vantaggio per poter cambiare l’acqua nelle sue diverse forme e contribuire ad alimentare i tubi dell’Agente P!
Insomma, il brand Disney ha ormai invaso l’App Store e questo capitolo gratuito dedicato alle festività è un ottimo modo per farne la conoscenza ed apprezzare i semplici meccanismi alla base dei due giochi completi. Potete scaricare “Dov’è la mia vacanza?” direttamente a questo indirizzo.