Nonostante GTA abbia cambiato nel corso degli anni inquadratura, visuale e grafica, portando l’esperienza di gioco in terza persona, sono sicuro che molti di voi non hanno dimenticato i primi episodi della serie, dove l’azione di gioco era inquadrata dall’alto. Bene, quei tempi non sono ancora passati e in App Store ci sono prodotti che mirano a far rivivere quella esperienza. Car Jack Streets: Directors Cut è un titolo che strizza fortemente l’occhio ai primi due episodi di GTA.
Certo, forse il prodotto in questione non è curato sotto tutti i punti di vista come GTA, ma l’esperienza nel complesso è davvero simile. L’azione si svolge in termini di free-roaming, proprio come Grand Theft Auto, e pochi pulsanti a schermo ci permetteranno di guidare il personaggio, sia a piedi che in auto, e di far fuoco a chiunque ci capiti a tiro. Come già detto le meccaniche sono in tutto simili al capostipite GTA e dovremo muoverci in un ambiente malavitoso andando a svolgere i compiti assegnati da vari malviventi. Potremo viaggiare a piedi o prendere una qualsiasi auto presente. Purtroppo, come già detto, il titolo non è rifinito come GTA e così, potremo persino rubare auto della polizia senza subire ripercussioni da parte degli agenti. Insomma, la IA non è ai massimi livelli, ma comunque il gioco risulta piacevole, sia sotto il punto di vista dei controlli, sia sotto il punto di vista grafico.
Il versante tecnico di Car Jack Streets: Directors Cut è davvero molto semplice e se vogliamo non troppo particolareggiato o definito. E’ chiaramente ispirato ai vecchi canoni e le texture non sono lucidissime. Nel complesso, però, il gioco è abbastanza godibile e i fan del genere apprezzeranno.
Car Jack Streets: Directors Cut ha un costo di 1,79€ ed è disponibile direttamente a questo indirizzo.