Amore e Psiche a Milano: l’app ufficiale su App STore

Arriva su App Store “Amore e Psiche”, un’opera audio-visiva commissionata da Hofima (Malacalza) che nasce come libro a tiratura limitata e diventa “App” gratuita per iPhone, disponibile per tutti in formato elettronico.

Schermata 2012-12-20 alle 16.51.49

VEDI SU APP STORE

L’app sfrutta la geolocalizzazione e la realtà aumentata, in cui l’utente potrà visualizzare delle farfalle direttamente sul proprio schermo, integrate con il panorama circostante. L’obiettivo è raccogliere il maggior numero di farfalle possibili.

Le farfalle son di due tipi: Gialle e Rosse. Le Rosse valgono più punti e si trovano nella zona del centro di Milano nei dintorni della mostra situata a Palazzo Marino, oltre che nei luoghi più romantici ed emozionanti della città. Le Gialle si possono trovare in tutto il resto d’Italia.

Giocando si possono scattare foto suggestive popolate dalle farfalle da raccogliere.

Una volta raccolte tutte le farfalle che appaiono sullo schermo le si possono ritrovare nella propria bacheca virtuale con anche il riassunto del punteggio accumulato.
Tale punteggio può essere confrontato e automaticamente caricato sull’app di Facebook collegata.

L’App è legata al concorso “Amore e Psiche WinG” che mette in palio come premi finali dei cellulari Samsung.
Per partecipare si deve “liberare” la propria raccolta di farfalle tramite un QR code, disponibile sulla pagina dell’app Facebook di Eni Cultura o nell’atrio della mostra stessa.

L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store