Due giorni fa è stato rilasciato pubblicamente iOS 6.0.2 per iPhone 5 e iPad mini e, a detta di Cult Of Mac, i risultati in termini di autonomia della batteria non sarebbero stati soddisfacenti ma addirittura peggiori rispetto a quanto fatto registrare da iOS 6.0 e da iOS 6.0.1.
Apple ha da poco pubblicato iOS 6.0.2, un aggiornamento esclusivo per iPhone 5 e iPad mini che è stato rilasciato semplicemente per correggere il fastidioso bug del WiFi su questi dispositivi. Tuttavia, l’aggiornamento sembrerebbe ridurre in modo sensibile la durata della batteria su iPhone 5 e iPad mini, non solo per quanto riguarda il periodo di utilizzo ma anche in standby.
Sono diversi, infatti, i blogger statunitensi che hanno notato un peggioramento delle performance della batteria su iPhone 5 dopo l’aggiornamento ad iOS 6.0.2. Il primo è stato Adam Engst di TidBITS il quale ha segnalato un “inusuale consumo della batteria” su iPhone 5 e iPad mini. Secondo Engst, nel tentativo di correggere il bug del WiFi con iOS 6.0.2, Apple potrebbe aver forzato iPhone 5 e iPad mini a mantenere la connessione WiFi più del dovuto e questa potrebbe essere la causa del consumo anomalo della batteria.
Nei nostri test, tuttavia, non abbiamo rilevato un grave peggioramento della batteria dei nostri iPhone 5. E voi? State avendo problemi con l’autonomia del vostro iPhone aggiornato ad iOS 6.0.2?