Tramite un tweet, il DevTeam comunica il rilascio di RedSn0w 0.8 che consente il jailbreak anche su iPhone 3GS. Vediamo come fare.
- Innanzitutto scarichiamo Redsn0w (Mac, Linux, Windows). Abbiamo anche bisogno del firmware 3.0 originale per iPhone 3GS (download qui).
- Avviamo RedSn0w e clicchiamo su “Browse“; selezioniamo il firmware precedentemente scaricato e aspettiamo che il programma effettui il controllo. Una volta identificato il file .IPSW, clicchiamo su “Next“.
- Completate le operazioni preliminari, scegliamo cosa includere nel jailbreak (Cydia, Icy) e andiamo avanti.
- Adesso dobbiamo assicurarci di avere iPhone collegato tramite USB e spento (prima deve essere collegato e poi spento).
- Ora compariranno nella finestra di RedSn0w le istruzioni per mettere il device in modalità recovery mode; 1. Sconnettere l’iPhone dal PC
2. Spegnere l’iPhone ed aspettare 5 secondi dopo che si è spento
3. Premere il tasto HOME e mantenerlo premuto attaccando in contemporanea il cavo USB al computer finché non appare il logo APPLE e, successivamente, il logo che indica di collegare ad iTunes. - Dopo aver inserito il nostro iPhone in recovery Mode il programma inizierà a lavorare. Alla fine iPhone 3GS verrà riavviato con Cydia/Icy.
- Se avete un iPhone 3GS straniero dovete poi installare Ultrasn0w (scaricabile da Cydia).
Nel caso la procedura si blocchi su “Waiting for reboot” staccate e dopo un secondo riattaccate il cavo USB dall’iPhone: il display diventerà bianco e la procedura continuerà senza problemi.
Nota: Questa procedura è alternativa al metodo di jailbreak sviluppato da GeoHot.
Guida a puro scopo didattico. I programmi utilizzati in questa guida sono stati realizzati da GeoHot. iPhoneItalia ricorda ai suoi utenti che la procedura di jailbreak viola l’EULA e potrebbe invalidare la garanzia.
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Guide