Google chiama i propri dispositivi…”iPhone”

I terminali Nexus sono tra i dispositivi Android più apprezzati, proprio perché in questi ultimi il software non è “contaminato” da interferenze da parte dei vari produttori. Pertanto, dunque, non ci si aspetterebbe mai di trovare un errore come quello che vi mostriamo in basso.

screenshot_02

Per chi non avesse familiarità con la lingua (come il sottoscritto) il messaggio soprastante apparso durante la fase di setup di un terminale Nexus recita testualmente:

ATTENZIONE: Gli operatori potrebbero applicare costi aggiuntivi per il traffico dati. La configurazione dell’iPhone potrebbe richiedere utilizzo di dati

Nella speranza di non aver sbagliato completamente la traduzione (in ogni caso è ben visibile a parola iPhone), vi comunichiamo che questa buffa gaffe è riportata sia sui Galaxy Nexus, che sugli ultimi  Nexus 4 di LG.

Si tratta, con tutta probabilità, di un errore di traduzione. Che derivi dal fatto che la parola “iPhone” sia diventata di uso talmente tanto comune, da essere utilizzata ogni qual volta si parli di “smartphone”?

via androidpolice

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Curiosità