Google Maps sta riscuotendo un enorme successo su App Store, e per questo Google ha deciso di premiare gli utenti elencando 10 trucchi da utilizzare nell’applicazione.
- Per impostare un segnalibro, è sufficiente tenere premuto il dito per qualche secondo sulla mappa nel punto desiderato. Tenendo premuto si possono avere anche altre informazioni sul luogo selezionato.
- Per visualizzare le immagini Street View basta premere e tenere premuto su un qualsiasi luogo sulla mappe, cliccare sulle info e infine cliccare sull’immagine relativa alla strada selezionata.
- Se trovi qualche info errata, è sufficiente scuotere il telefono per inviare un feedback alla stessa Google.
- Dalla schermata delle schede dei vari locali è sufficiente effettuare uno swipe per accedere ad altre info e spostarsi verso sinistra o destra per accedere alle schede di altri locali.
- Le visualizzazioni “satellite”, “traffico” e “trasporti pubblici” possono essere impostate cliccando sul tasto in basso a destra o effettuando uno swipe a due dita
- Nella modalità navigazione puoi visualizzare un’anteprima del percorso tramite swipe verso sinistra sulla barra in alto. Cliccando sulla bottom bar si possono visualizzare anche i dati sul tempo stimato di arrivo e sui chilometri che mancano per raggiungere la destinazione.
- Si può zoomare la macca anche con un doppio click effettuato con un solo dito
- Per impostare velocemente l’indirizzo di casa o dell’ufficio è sufficiente accedere alle impostazioni profilo presenti nella schermata Info di Google Maps
- Cliccando sull’icona della bussola si può modificare l’orientamento di visualizzazione della mappa in base alla propria posizione
- Per salvare un luogo come preferito e accedervi velocemente in futuro, è sufficiente cliccare sull’icona a forma di stella dalla schermata info del luogo stesso. I preferiti vengono sincronizzati tra tutti i dispositivi con il tuo account Google.
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Guide