CamTap, un tweak che semplifica la schermata di blocco di iOS – Cydia

CamTap è un nuovo tweak per dispositivi iOS jailbroken che va a “ripulire” la schermata di blocco e a renderla più semplice e minimale.

Schermata 2012-12-23 alle 12.08.17

CamTap è un nuovo tweak per dispositivi iOS jailbroken che va a “ripulire” la schermata di blocco e a renderla più semplice e minimale. Come? Andando a rimuovere lo “Slide to unlock” e spostando al centro il pulsante per richiamare la fotocamera di iOS che, a differenza di quanto accade normalmente, non verrà aperta tirando verso l’alto il pulsante presente, appunto, nella lockscreen, ma semplicemente premendo su di esso.

Ok, ma come sblocco il mio iPhone se rimuovo lo “Slide to unlock”? Apparentemente non sembra esserci un modo. In realtà, invece, CamTap utilizza una gesture nascosta per sbloccare il dispositivo: basterà, infatti, tirare verso l’alto la parte nera inferiore dell’interfaccia. In questo modo si potrà avere una lockscreen elegante, minimale e ugualmente funzionale.

Nel video che incorporiamo di seguito, realizzato da AppAdvice, è mostrato il funzionamento del tweak.

CamTap è disponibile gratuitamente sul Cydia Store e può essere scaricato dalla repository di BigBoss. Per l’installazione è ovviamente richiesto un dispositivo iOS jailbroken con firmware 5.0 o successiva versione.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni Cydia