Tweak of the Week: il tweak della settimana selezionato dal nostro staff è Auxo

Nuovo appuntamento con Tweak of the Week, la nostra rubrica settimanale con la quale ci impegnamo a selezionare i migliori tweak per iPhone, iPod touch ed iPad rilasciati in Cydia dai più importanti sviluppatori. L’analisi, come sempre, si baserà sia sulle caratteristiche tecniche del programma che sulla concreta utilità dello stesso. Pertanto verranno automaticamente esclusi dalla selezione tutti i tweak meno utili. La rubrica Tweak of the Week raccoglierà quindi, settimana dopo settimana, tutti i migliori pacchetti Cydia installabili su dispositivi jailbroken. Il tweak della settimana scelto da iPhoneItalia è Auxo.

banner-tweak-570x2181112

Iniziò con un concept di un Multitasking alternativo a quello standard di iOS pubblicato da The Verge. Quindi il tutto si è concretizzato in Auxo, un nuovo tweak che sarà presto disponibile su Cydia e che consentirà di ringiovanire il Multitasking di iOS con un look che si spera Apple possa riprendere nel prossimo iOS 7.

Auxo-1024x751

Auxo è un nuovo tweak per dispositivi iOS jailbroken che sarà presto disponibile per il download su Cydia e sarà compatibile con iOS 6 (iOS 5 e successivi). Il suo scopo sarà quello di andare a rivitalizzare e ringiovanire il Multitasking di iOS 6 (identico, praticamente, da iOS 4) con una grafica più moderna e in linea con le recenti modifiche estetiche apportate da Apple ad iOS.

Al posto delle solite icone delle applicazioni, con Auxo il Multitasking di iOS mostra un’anteprima completa dell’applicazione in esecuzione e solo all’interno l’icona di riferimento con in basso il nome dell’app in questione. La grafica dei pulsanti multimediali è stata chiaramente ispirata a quella della nuova applicazione Musica di iOS.

La pagina delle impostazioni (due swipe verso destra) precedentemente nota come “inutile pagina del volume”, adesso presenta uno slider per modificare la luminosità e alcuni toggle per regolare, attivare o disattivare determinate funzioni di sistema accessibili normalmente solo tramite l’applicazione Impostazioni dell’iPhone.

Potete farvi un’idea più completa sul funzionamento del tweak tramite la video anteprima di Auxo pubblicata da iDownloadBlog.

Il tweak sarà presto disponibile per il download dal Cydia Store. Attualmente non si hanno indicazioni precise sulla data di disponibilità e sul prezzo del tweak.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni Cydia