L’anno sta finendo e come consuetudine molti di voi si divertiranno a sparare botti pirotecnici. Chi, invece, non ha voglia di farlo sul serio, perché troppo pericoloso o costoso, potrà dilettarsi con questo PyroTouch Fireworks Game per iPhone e iPad. Come suggerisce il titolo stesso, infatti, potremo divertirci a creare meravigliose coreografie pirotecniche, attraverso slide e tap a schermo.
Come già anticipato poche righe più sù, lo scopo principale di gioco è quello di sparare fuochi colorati e creare in cielo spettacolari coreografie. Tutto questo ha il fine di divertire la gente che ci osserva e tanti più fuochi riusciremo a far brillare, tanto più divertiremo diffonderemo tra la folla. Per far brillare i fuochi sarà sufficiente eseguire slide o tap a schermo, cercando di eseguire combo velocemente prima che i vari fuochi cadano in terra senza essere detonati. Il meccanismo di fondo è davvero semplice, anche se con l’andare avanti nei livelli ci saranno sempre più fuochi da far brillare. Molti di questi, inoltre, verranno sparati in contemporanea così che “tappare” a schermo velocemente non sarà impresa troppo semplice. Nel complesso, però, possiamo dire di essere di fronte ad un gioco per tutti, casual compresi, e la difficoltà non raggiungerà mai vette proibitive.
Sono circa 60 le tipologie di fuochi disponibili in gioco, anche se il prodotto è in versione freemium e quindi scaricabile gratuitamente ma con contenuti a pagamento da acquistare attraverso la classica funzione IAP. Esistono poi anche power up da acquistare, grazie ai quali potremo dar vita a botti con i fiocchi o aiutarci a far detonare tutti i fuochi presenti a schermo in un solo tap.
Oltre ad eseguire tap sui fuochi, saremo anche chiamati a collezionare smile, utili per concludere un livello con il più alto punteggio possibile. Come già anticipato, infatti, il nostro scopo finale sarà qullo di divertire la folla, e sarà solo raccogliendo “sorrisi” che riusciremo a riempire l’apposita barra posizionata in alto a destra. Belli anche gli sfondi sui quali andremo ad eseguire le nostre prestazioni, che varieranno tra Ney York City, Taipei, Vancouver e Shangai.
Come già anticipato il titolo è scaricabile gratuitamente dall’App Store, mentre attraverso i classici menù IAP sarà possibile acquistare oggetti e power up. Potete trovare questo PyroTouch Fireworks Game direttamente a questo indirizzo.