Infomatic: tutte le statistiche di Facebook e Twitter su iPhone

Infomatic consente di avere su iPhone le statistiche sui vostri account Facebook e Twitter, in modo tale che possiate controllare in ogni momento l’andamento della vostra presenza sui due social network.

infomatic

VEDI SU APP STORE

Una volta lanciata l’applicazione, bisogna aggiungere le credenziali dei vostri account Facebook e Twitter utilizzando la funzione native di iOS 6 e prendendo automaticamente i vari dati dei due social network. Purtroppo non esiste la possibilità di inserire i dati manualmente e non è possibile inserire più di un account per ogni servizio.

Una volta impostati i due account (uno per Twitter, l’altro per Facebook), ci vorrà qualche minuto perchè l’app carichi tutti i dati (l’avanzamento del caricamento può essere visto da un’apposita barra). Ma quali dati potremo vedere?

Da Twitter possiamo visualizzare il numero di tweet inviati, il numero di follower e il numero di persone che stiamo seguendo. In totale, Infomatic consente di visualizzare i dati su Overview, Followers, Following, Media, and Activity.

Da Facebook, possiamo visualizzare il numero di post da noi pubblicati, il numero di amici e il numero di foto, oltre alla quantità di messaggi, commenti, amici, video e attività

I dati vengono aggiornati una volta al giorno, con la possibilità di avere la panoramica dell’ultima settimana. Ogni sezione può essere poi estesa con un semplice tocco per visualizzare i dati generali, e non solo settimanali. Ad esempio, Infomatic dà la possibilità di vedere quanti follower avete guadagnato negli ultimi settimane, quanti ne avete perso o quanti tag e foto avete caricato. Interessante la statistica che consente di conoscere il vostro posto o commento che ha ricevuto più “mi piace” o più mention

Dalla schermata Activity potete poi controllare il periodo più attivo della giornata sulle vostre reti Facebook e Twitter: potete scoprire il giorno in cui avete scritto di più, ma anche l’ora nella quale siete mediamente più attivi.

Infomatic gode poi di un design davvero spettacolare, che ricorda quello di Clear. Tutti i dati vengono rivelati tramite belle e fluide animazioni, che dimostrano come gli sviluppatori abbiano lavorato davvero molto su questo aspetto.

L’app è quindi molto interessante, anche se non mancano dei difetti, come la possibilità di inserire un solo account e di poter aggiornare i dati solo una volta al giorno.

Infomatic è disponibile su App Store al prezzo di 1,79€.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store