I giochi di fisica in App Store continuano a moltiplicarsi. E’ un genere che trova mille applicazioni e questo Cross The Line differisce leggermente dai molteplici esponenti del genere. Vediamo un po’ di che si tratta.
Il nostro scopo sarà quello di “attraversare la linea”. Già, una pallina dovrà attraversare una piccola linea disegnata a schermo. Come facilmente intuibile dovremo lanciare la pallina, decidendo velocità e angolazione. Il lancio dovrà essere preciso e dovremo calcolare la sua direzione, in modo da condurla verso la linea, che rappresenta ovviamente il traguardo. Ovviamente, i vari livelli presenteranno una difficoltà crescente e saranno molti gli elementi di disturbo che si frapporranno tra la palla e il traguardo. Così, sarà necessario far rimbalzare la pallina sulle varie figure a schermo, prima di arrivare a destinazione.
A complicare il tutto, o se vogliamo a renderlo più interessante, vi è la presenza di una stellina, che dovremo aver cura di raccogliere prima di attraversare il traguardo. Oltrepassare la linea senza raccogliere la stellina è certamente più semplice, ma ovviamente sarà il caso di raccoglierla se si vorrà raggiungere un perfect score.
Cross The Line fa uso di una grafica davvero minimale. Basta guardare gli screen per capire di cosa stiamo parlando. Il nostro dispositivo si trasformerà, infatti, in una lavagna, dove sono stati disegnati gli elementi a schermo tramite un semplice gessetto bianco.
Quanto a longevità, il gioco propone 100 diversi schemi che si possono risolvere in diversi modi. Questo farà sì che saremo chiamati a superare il nostro stesso record e quello di altre persone. Ogni schema salva il miglior tempo e ci permette così di continuare a migliorarci e a sfidare il resto del mondo.
Se dovessimo fare un piccolo appunto negativo, potremmo parlare del sistema di controllo. Alle volte il nostro tocco non viene perfettamente riconosciuto e da questo punto di vista si potrebbe affinare ancora un po’ pa precisione dei comandi. Il titolo ha un costo di 1,79€ ed è disponibile direttamente a questo indirizzo.