Always On Proximity, il primo tweak che permette di disattivare l’utilizzo del sensore di prossimità su iPhone – Cydia

Il sensore di prossimità è presente su iPhone sin dal 2007, dal primissimo modello di Melafonino. La sua funzione è quella di rilevare automaticamente la vicinanza di un orecchio (o di un’altra superficie) all’altoparlante dell’iPhone per far si che lo schermo venga immediatamente disattivato rendendo impossibile l’interazione tra l’orecchio stesso e il display. Always On Proximity è il primo tweak per iPhone jailbroken che permette di disattivare e riattivare manualmente l’utilizzo di questo sensore.

sensoreprossimitaiphone42

Installando gratuitamente da Cydia il tweak “Always On Proximity“, gli utenti iPhone potranno attivare e disattivare a piacimento il funzionamento del sensore di prossimità, anche in quelle situazioni in cui, normalmente, l’attivazione di questo sensore non è necessaria.

Il programma si basa su Activator e consente di attivare/disattivare il sensore di prossimità riproducendo una semplice gesture. Attivando il funzionamento del sensore anche quando non ci si trova in chiamata, il display dell’iPhone verrà spento automaticamente quando il sensore sarà coperto. Questo tweak può tornare utile, ad esempio, se si vuole spegnere il display del telefono senza metterlo in standby quando, ad esempio, lo si inserisce in tasca o in una custodia pochette.

Dopo l’installazione del tweak non saranno aggiunte nuove icone alla schermata Home e non vi saranno impostazioni da regolare. Potrete scegliere la gesture di attivazione/disattivazione del sensore tramite il menu di Activator.

Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente “Always On Proximity” dalla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione è richiesto un dispositivo iOS jailbroken.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni Cydia